Velodromo Vigorelli: aperto a tutti per le premiazioni del Giro d'Epoca 2021

Velodromo Vigorelli: aperto a tutti per le premiazioni del Giro d'Epoca 2021
Moto.it
  • di Moto.it
Il 31/10, nello storico velodromo, le premiazioni della gara d'epoca. E l'occasione per tutti gli appassionati di pedalare in uno dei luoghi culto del ciclismo
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 ottobre 2021

Domenica 31 Ottobre il Velodromo Maspes Vigorelli di Milano ospiterà le premiazioni del Giro d'Italia d'Epoca 2021. Un'occasione più unica che rara per vedere le storiche partecipanti, ma anche per vivere in prima persona l'emozione di pedalare in un vero e proprio tempio del ciclismo, la location che più volte ha ospitato l'arrivo del Giro d'Italia.

L'evento è organizzato dal Comitato Velodromo Vigorelli e dal Giro d'Italia d'Epoca; durante la giornata verrà esposta una mostra di fotografie sul Giro d'Italia d'Epoca ma anche sulle corse ciclistiche del passato, e naturalmente si potranno ammirare bici d'epoca di grande rarità e valore, grazie soprattutto alla collaborazione con il museo "Il Velocipede" di Berzo Inferiore. Oltre, naturalmente, alla possibilità di assistere alle premiazioni del Giro d'Italia d'Epoca 2021.

Tutti i partecipanti, inoltre, potranno inoltre concorrere all'assegnazione delle maglie "Special Edition” 2021 con il Premio coerenza bici-abbigliamento. E chi parteciperà con bici ed abbigliamento d'epoca potrà pedalare liberamente sull'anello in cemento.

Anche la pista in parquet sarà aperta - esclusivamente per bici da pista d'epoca (scatto fisso, brakeless, con puntapiedi) - per calarsi nell'atmosfera magica del ciclismo del passato. Pedalare sul parquet del Velodromo Vigorelli è come viaggiare da protagonista nella storia del ciclismo: rivivere le imprese di Coppi, le sfide di Maspes e Gaiardoni; gli arrivi del Giro d'Italia (23 volte) e del Giro di Lombardia (21 Volte) è un'emozione unica per chi ama le due ruote!

L!ingresso, da via Savonarola, sarà ad offerta libera e, come per tutti gli eventi sportivi, ci sarà l'obbligo del Green Pass. Per girare nel velodromo si prega di scrivere all!indirizzo pedala@vigorelli.eu o info@vigorelli.eu, indicando: nome, cognome, marca ed anno della bici utilizzata. Per maggiori informazioni sull!evento: www.giroditaliadepoca.it. Segue programma della giornata.