Valentino Rossi punta sul Metaverso

Valentino Rossi punta sul Metaverso
Moto.it
  • di Moto.it
Il nove volte campione del mondo ha fondato la VR46 Metaverse. Una nuova società che porterà il suo brand nella realtà virtuale
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 maggio 2022

Con la VR46 Valentino Rossi è diventato negli anni anche un grande imprenditore. La società che gestisce il suo merchandising (e non solo) oltre alla sua immagine e molto altro, ora sbarca anche nel mondo virtuale, nel Metaverso. Lo fa con una nuova società, la "VR46 Metaverse", che nasce grazie alla collaborazione con The Hundred. Insieme svilupperanno una serie di contenuti per coinvolgere gli appassionati di motorsport e i fan di Valentino Rossi. Si parla anche di videogiochi, contenuti interattivi e di prodotti NFT.

E' stato lo stesso nove volte campione del mondo a dare l'annuncio: "Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”. 

La "VR46 Metaverse" muove i primi passi in un nuovo modo ma ha già una pianificazione di crescita pluriennale. Il debutto della piattaforma è previsto entro il 2022.

Argomenti