Valentino Rossi e Tony Cairoli insieme per un evento speciale

Valentino Rossi e Tony Cairoli insieme per un evento speciale
  • di Filippo Ciapini
Le due leggende del Motorsport si ritroveranno insieme in occasione dei 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana. Un evento speciale che vedrà anche la premiazione dei migliori piloti italiani che hanno vinto almeno un campionato o un Mondiale nel periodo che va dal 2012 al 2021
  • di Filippo Ciapini
3 dicembre 2021

L’incontro di due leggende del motorsport, salite entrambe per nove volte sul tetto del mondo e che, nel 2021, sono arrivate alla fine delle loro inimitabili carriere. Valentino Rossi e Antonio Cairoli saranno insieme per celebrare un evento unico, i 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana.

Da sempre in ottimi i rapporti, i due si ritroveranno insieme sabato 11 dicembre a Riccione per raccontarsi e parlare dei loro progetti futuri e premiare i più grandi piloti italiani che hanno raccolto almeno un campionato o un Mondiale nel periodo che va dal 2012 al 2021. A loro si aggiungeranno anche quelli meritevoli di aver vinto i mondiali a squadre con la Maglia Azzurra e i titoli riservati ai giovani talenti emergenti.

Sono infatti previsti circa cinquanta atleti e l’evento sarà dedicato a tutti i Moto Club FMI affiliati nel 2021 che potranno registrarsi sull’apposita piattaforma per partecipare. Grande soddisfazione per il presidente Giovanni Copioli: Vogliamo renderlo una grande festa del motociclismo italiano, saranno presenti i più grandi piloti del nostro sport e tanti rappresentanti delle istituzioni – ha detto in una nota ufficiale - Sono molto felice di poter condividere questo momento con i nostri Moto Club che rappresentano la nostra linfa vitale. Basti pensare che tutti i piloti che saranno premiati devono essere tesserati con un sodalizio FMI per poter correre”.

All’evento celebrativo dei 110 anni saranno presenti tanti esponenti delle Istituzioni tra i quali Silvia Salis,Vice Presidente Vicario CONI, Erika Stefani Ministro per le disabilità, Paolo Magri (Presidente Confindustria Ancma) e il sindaco di Riccione Renata Tosi.

Argomenti