pneumatici

Valentino Rossi nuovo Consulente per lo Sviluppo dei pneumatici stradali Bridgestone

- Valentino Rossi, sei volte campione del mondo della classe MotoGP, ha concluso un accordo di consulenza con Bridgestone Europe per lo sviluppo dei pneumatici stradali
Valentino Rossi nuovo Consulente per lo Sviluppo dei pneumatici stradali Bridgestone


In base all’accordo, Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme per promuovere la passione per il motociclismo agli utenti finali e agli appassionati di tutta Europa. La collaborazione riguarda Rossi in qualità di pilota professionista, mentre il suo team MotoGP e gli altri sponsor non sono coinvolti nell’iniziativa.

Bridgestone si avvarrà della consulenza di Valentino Rossi per valutare le performance dei pneumatici, in particolare quelli dei settori hypersport, racing e sport touring. Inoltre Bridgestone si avvarrà del contributo di Rossi per lo sviluppo di pneumatici per moto stradali, con l’obiettivo di migliorare la performance, l’affidabilità e la sicurezza dei centauri di tutto il mondo.

«Valentino Rossi è un grande ambasciatore per il nostro Gruppo», ha dichiarato Takashi Tomioka, Senior Vice President Sales & Marketing, Bridgestone Europe. «Grazie ai suggerimenti del più grande pilota di motociclismo di tutti i tempi, garantiremo i migliori nuovi pneumatici Battlax per le moto stradali».

  • Kermit, Milano (MI)

    @25

    E' una Ducati Streetfighter
  • Kermit, Milano (MI)

    Ma perché sbracare così?

    Le sponsorizzazioni da sempre funzionano così. L'uomo immagine di turno ci mette la faccia e com'è come non è un prodotto vende di più. Perché mai dovrei usare Gillette perché mi dicono ci si faccia la barba Cannavaro? Eppure lo pagano per farsi vedere mentre si tosa soddisfatto col trilama...
    Quindi tutto normale.
    Ma perché, soprattutto in un mondo di appassionati che tante cose non ignorano, esagerare e venirci a raccontare che Rossi parteciperà in maniera attiva allo sviluppo delle gomme di serie? E mica solo delle gomme per la 1198, nossignori, ma delle gomme dei settori hypersport, racing e financo sport touring! Si insomma, il lunedì mattina dopo la gara, via sulla Multistrada a far chilometri! O invece vogliono veramente raccontarci che dopo mesi passati a sviluppare una gomma, lui la prova, dice "mah, la vorrei un po' più così e un po' meno cosà e loro ribaltano tutto?
    Suvvia, siamo non dico seri, almeno minimamente credibili...
Inserisci il tuo commento