Un successo l’appuntamento in pista con Corsidiguida.it

Un successo l’appuntamento in pista con Corsidiguida.it
Moto.it
  • di Moto.it
In pista al Motodromo di Castelletto di Branduzzo per carpire i segreti della guida sportiva direttamente dai campioni. Un sogno diventato realtà per molti appassionati il 26 maggio scorso
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 maggio 2010


Una giornata motociclisticamente perfetta, quella trascorsa il 26 maggio al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, con Roberto Locatelli, Simone Corsi, Fabrizio Pirovano, Fabrizio Lai e tanti altri piloti. All’appuntamento con Corsidiguida.it sono stati numerosi i partecipanti che hanno voluto perfezionare il loro stile di guida sulla motocicletta, così come quelli che hanno cercato consigli per avvicinarsi al mondo delle corse e, al contrario, consigli utili a muovere i primi passi con cambio e frizione, dopo una carriera scooteristica.

Nell’atmosfera professionale del corso si è respirata aria di casa, dove i piloti per primi hanno saputo mettere a proprio agio i corsisti, infrangendo quella soggezione che si crea quando, a insegnare, ci sono ex campioni del mondo, un’ingegnere (Carlo Luzzi, ndr) della Honda HRC e un italiano (Simone Corsi, ndr) fresco di podio in Moto 2.

Dalla teoria in aula, con la tecnica di Carlo Luzzi e l’introduzione agli argomenti di Max Temporali, supportati dall’esperienza di tutti i piloti e dei loro aneddoti, alla prova in pista, con un inedito Locatelli in sella a un’Harley Davidson modello XR 1200 con la quale ha facilmente tenuto a “bacchetta” allievi ambiziosi in sella alle loro 600 e 1000 sportive…

Gli appuntamenti di giugno: il 10 e il 14, sempre al Motodromo, a partire da 165 euro.
Per informazioni: info@corsidiguida.it.
 

Caricamento commenti...