TT 2022: Michael Dunlop correrà con Hawk Racing nella Superbike

TT 2022: Michael Dunlop correrà con Hawk Racing nella Superbike
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il diciannove volte vincitore al Tourist Trophy correrà con una GSX-R1000R nella Superbike. Ritorna così a collaborare con il team con il quale già vinto a partire dal 2014
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
11 maggio 2022

Sembrava impossibile che dopo la rottura con PBM Ducati Michael Dunlop rimanesse senza una sella per correre la Superbike nel TT 2022, e infatti giunge adesso la notizia che il diciannove volte vincitore del TT si è unito al team Hawk Racing di Stuart e Steve Hicken. Una collaborazione che ci riporta anche indietro di qualche anno, in quel 2014 nel quale il binomio Hawk-Dunlopo ha agguantato con la BMW S1000RR le vittorie nella Superbike e nel Senior TT proprio nel loro anno di debutto, succesi replicati nel TT 2016 prima che il team passasse a Suzuki per la stagione 2017 quando Dunlop è riuscito a riportare la Suzuki alla vittoria nel Senior TT, dopo ben 13 anni.

 

Dunlop avrà a disposzione una Suzuki GSX-R1000R e riparte quindi dopo tre anni di stop con un team e una moto che conosce bene ma con tutte le incognite legate a una preparazione - per forza di cose - iniziata pochi giorni fa e all'assenza di test. Circostanze non ideali, ma non è mai una buona idea escludere Dunlop dalla rosa dei possibili protagonisti del Tourist Trophy, gara in cui gareggerà nelle classi Superstock sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade del team MD Racing: la stessa squadra gli affiderà nella Supersport una Yamaha YZF-R6 e nella Supertwin una Paton S1R.

 

Argomenti