Triumph Thunderbird Night Storm 1107 m.y. 2015

Triumph Thunderbird Night Storm 1107 m.y. 2015
Moto.it
  • di Moto.it
Con la Nightstorm, il nero assume una sfumatura del tutto innovativa. Tanti dettagli di stile con anche un occhio al confort e al divertimento di guida
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 novembre 2014

Edizione speciale dark della Thunderbird Storm, con una colorazione personalizzata, uno scarico all-black e una nuova sella deluxe. Verniciatura a fiamme personalizzata (Phantom Black e Silver Frost) con logo sul serbatoio verniciato a manoMotore bicilindrico parallelo da 1.699 cc con 98 CV di potenza e ben 156 Nm di coppia. La Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition è una cruiser potente, nera e con una dotazione d’eccellenza. Basata sull’acclamata Thunderbird Storm e alimentata dal celebre motore bicilindrico parallelo da 1.699 cc ad alesaggio maggiorato di Triumph, la Nightstorm è arricchita da una serie di  tocchi di stile.

 

STILE

Con la Nightstorm, il nero assume una sfumatura del tutto innovativa. Il serbatoio presenta una verniciatura a fiamme personalizzata e interamente realizzata a mano in una combinazione bicolore di Phantom Black e Silver Frost, per un incredibile effetto brillante.


Il carattere dark della moto trova la sua massima espressione nei numerosi dettagli neri: manubrio, specchietti retrovisori, piastre comandi, freno posteriore e leva del cambio. Creano invece un piacevole contrasto con la nota di fondo all-black gli speciali dettagli lavorati del coperchio distribuzione e il meraviglioso logo Nightstorm.
 

La ciliegina sulla torta è la nuova sella a coste, in cui si fondono una meticolosa attenzione alla ricerca stilistica e un occhio di riguardo nei confronti del comfort. Il rivestimento laterale cucito le conferisce un look davvero unico, arricchito dal logo Triumph in rilievo.

 

MOTORE

Il cuore della Thunderbird Nightstorm Special Edition è il caratteristico motore bicilindrico parallelo da 1.699 cc e dall’animo cruiser. I suoi pistoni da ben 107,1 mm generano una potenza di 98 CV con una coppia di 156 Nm di coppia, disponibile a 2.950 giri/minL’erogazione di potenza assume inoltre un carattere nervoso e dinamico grazie all’intervallo di accensione variabile di 270°.
 


TELAIO

La Thunderbird Nightstorm ha lo stesso telaio della Thunderbird. Le grandi forcelle Showa da 47 mm, i doppi ammortizzatori posteriori Showa con precarico regolabile e la geometria minuziosamente perfezionata "assicurano una moto stabile alle alte velocità e al contempo incredibilmente reattiva e agile", garantische Triumph.

Il tachimetro montato sul serbatoio della Thunderbird Nightstorm Special Edition include un computer di bordo completo di orologio, due contachilometri parziali e indicatore livello carburante, oltre a un contagiri piccolo ed elegante.
 


DISPONIBILITÀ E PREZZO

La Thunderbird Nightstorm sarà disponibile nelle concessionarie Triumph a febbraio 2015. Prezzo da definire.

Leggi anche