Triumph Street Triple RS 2020: eccola qui!

Moto.it
  • di Moto.it
Un teaser svela la nuova naked media di Triumph. La vedremo a EICMA 2019
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 settembre 2019

Eccola qui: un teaser rilasciato dalla stessa Casa madre svela l'imminente arrivo della nuova Triumph Street Triple 765RS in versione 2020. Logica continuazione del progetto che ha portato Triumph alla realizzazione della tanto discussa Daytona 765, figlia dello sviluppo motoristico effettuato in Moto2, la nuova Street Triple va a sostituire una già riuscitissima versione 2017 con quelli che ci immaginiamo essere affinamenti adeguati all'upgrade motoristico di cui sarà certamente oggetto.

 

Il motore beneficerà sicuramente di tutte le migliorie già apportate al propulsore tricilindrico sulla Triumph Daytona 765, che ha ricevuto aggiornamenti in termini di componenti interne; pur trattandosi di una versione RS, comunque, ci aspettiamo valori di potenza massima non necessariamente coincidenti con quelli della sportiva, a beneficio di una curva d'erogazione incentrata su quella coppia ai medi che rappresentava l'unico reale tallone d'Achille della precedente versione.

E' difficile invece indovinare dettagli relativi agli aggiornamenti ciclistici, anche se è lecito aspettarsi qualche evoluzione in tema di sospensioni e impianto frenante. Storicamente, la dotazione della Street è in leggero subordine rispetto ai top di gamma (la versione precedente era dotata di forcella Showa Big Piston Fork, mono Öhlins STX40 e pinza Brembo M4.32), quindi, stante l'adozione di Stylema e unità TTX sulle proposte di punta, è lecito immaginarsi un aggiornamento con sospensioni più raffinate, ma un gradino sotto il top.

Scommetteremmo invece senza riserve sull'arrivo delle gomme Pirelli Diablo Rosso Supercorsa V3. Solo pochi giorni, e scopriremo tutto.

Argomenti