Novità 2020

Triumph Street Triple RS 2020: eccola qui!

- Un teaser svela la nuova naked media di Triumph. La vedremo a EICMA 2019

Eccola qui: un teaser rilasciato dalla stessa Casa madre svela l'imminente arrivo della nuova Triumph Street Triple 765RS in versione 2020. Logica continuazione del progetto che ha portato Triumph alla realizzazione della tanto discussa Daytona 765, figlia dello sviluppo motoristico effettuato in Moto2, la nuova Street Triple va a sostituire una già riuscitissima versione 2017 con quelli che ci immaginiamo essere affinamenti adeguati all'upgrade motoristico di cui sarà certamente oggetto.

 

Il motore beneficerà sicuramente di tutte le migliorie già apportate al propulsore tricilindrico sulla Triumph Daytona 765, che ha ricevuto aggiornamenti in termini di componenti interne; pur trattandosi di una versione RS, comunque, ci aspettiamo valori di potenza massima non necessariamente coincidenti con quelli della sportiva, a beneficio di una curva d'erogazione incentrata su quella coppia ai medi che rappresentava l'unico reale tallone d'Achille della precedente versione.

E' difficile invece indovinare dettagli relativi agli aggiornamenti ciclistici, anche se è lecito aspettarsi qualche evoluzione in tema di sospensioni e impianto frenante. Storicamente, la dotazione della Street è in leggero subordine rispetto ai top di gamma (la versione precedente era dotata di forcella Showa Big Piston Fork, mono Öhlins STX40 e pinza Brembo M4.32), quindi, stante l'adozione di Stylema e unità TTX sulle proposte di punta, è lecito immaginarsi un aggiornamento con sospensioni più raffinate, ma un gradino sotto il top.

Scommetteremmo invece senza riserve sull'arrivo delle gomme Pirelli Diablo Rosso Supercorsa V3. Solo pochi giorni, e scopriremo tutto.

Guarda il listino della Triumph Street Triple

Guarda gli annunci delle Triumph Street Triple nuove

Guarda gli annunci delle Triumph Street Triple usate

  • stevie812, Padova (PD)

    ah dimenticavo, vorrei due cose sulla street rs ovvero il quickshifter anche in scalata (perchè è divertente quando tiri specie in pista non perche serva, anzi trotterellando non serve a nulla nemmeno quello che monta adesso) e la ormai famigerata funzione di navigatore del cruscotto, ok che non sarà una moto da turismo ma qualche bel giro lo si può fare e quel display è poco sfruttato a mio avviso, basterebbe anche che riproducesse il telefono, mica ci devi giocare solo visualizzare le mappe
  • stevie812, Padova (PD)

    non lo so non lo so...stavo aspettando con ansia l’aggiornamento della street ma dalle foto che ho visto non so se quel muso mi piace..devo vederla dal vivo!
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta