Transitalia Marathon 2019: pronti al via!

Transitalia Marathon 2019: pronti al via!
Francesco Paolillo
Poco più di una settimana alla partenza dell'evento adventouring. Oltre 900km per cinque regioni. Continental in prima fila
16 settembre 2019

Manca davvero poco alla partenza della Transitalia Marathon 2019, manifestazione internazionale di mototurismo Adventouring non competitiva per tutti coloro che fanno della motocicletta un mezzo per esplorare nuove forme di viaggio e di avventura.  Per la quinta edizione di Transitalia Marathon, in programma dal 23 al 28 Settembre, Continental Italia fornirà assistenza ai partecipanti lungo tutto l’itinerario, che attraversa ben 5 Regioni, da Rimini a Castiglion Fiorentino (AR), attraversando Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei paesaggi di un’Italia affascinate ed emozionante.

I km  saranno ben 900, e la quasi totalità di questi sarà in fuoristrada, da qui l’obbligo delle gomme tassellate. Varie le categorie ammesse a questa manifestazione “Adventuring”, che comprende sia le maxi enduro moderne ma soprattutto le ante-’92. Per seguire al meglio e da vicino la manifestazione (o forse sarebbe meglio dire ... per divertirsi!), sarà presente un team Continental composto da Alessandro Broia, agente e responsabile della formazione per la Business Unit moto e titolare dell’agenzia di eventi Ride&Co, Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager e Fabio Borelli, responsabile delle Business Unit due ruote.

Le moto che li seguiranno in questa avventura sono messe a disposizione da Benelli, altro partner storico della manifestazione. Due Benelli Leoncino Trail 500, equipaggiate con pneumatici TKC 80, il superclassico offroad del brand tedesco, seguiranno la colonna di piloti, più o meno professionisti, o sarebbe meglio dire ex-professionisti, che abbiamo seguito e tifato nelle più famose gare marathon del passato. Per saperne di più visitate il sito ufficiale.

Argomenti