Recensito GIVI Canyon: Valigie Adventure e non solo! [VIDEO]

Per il 2026 è in arrivo una nuova valigia laterale scantonata della celebre linea Canyon. Perfetta per la pratica dell’adventouring unisce stile e sostanza. Non manca zaino camelbak e marsupio enduro
1 dicembre 2025

Sappiamo quanto siano seducenti i grandi viaggi lungo le tratte più avventurose del pianeta. Viene in mente il nord Africa, l'Asia, il Sud America, ma anche i nostri percorsi in alta montagna come la Via del Sale e molti altri itinerari di grande gusto e piacere. Percorsi affascinanti lungo i quali è possibile incontrare anche qualche insidia e quindi sembra quanto mai opportuno affidarsi ad un prodotto come questo.

GRT727 MONOKEY®️ CAM-SIDE è la nuova borsa laterale scantonata, studiata per moto dotate con impianto di scarico a destra. La sua forma consente l'utilizzo sulla maggior parte delle moto in circolazione e si tratta di borse laterali progettate per andare incontro alle esigenze di chi desidera praticare del vero adventure.

Sono realizzate grazie a materiali molto resistenti, morbidi e adatti a sopportare le peggiori condizioni che una intensa attività in fuoristrada può produrre. Iniziamo col dire che la capienza di questa valigia è pari a 25 litri, con una capacità di carico di ben 10 kg.

I materiali sono molto resistenti, sia agli impatti, sia all'abrasione; c'è poi grande resistenza alla luce del sole, ai raggi UV, grazie a un trattamento specifico che evita un precoce invecchiamento e garantisce quindi lunga vita. Naturalmente non manca una completa impermeabilità grazie anche al sacco interno waterproof, removibile, nastrato e con la tipica chiusura roll-top.

Se vi state chiedendo il sistema di aggancio alla moto, considerate che le valigie Canyon sfruttano il sistema collaudato Monokey Cam-Side per agganciarsi ai porta valigie tubolari scantonati, disponibili per la grande maggioranza delle moto in circolazione. Naturalmente potete andare sul sito givi.it per verificare la compatibilità con la vostra moto.

Per quanto riguarda la chiusura, il sistema prevede l'utilizzo del kit smart security lock, che prevede chiave e serratura acquistabile a parte e nel numero a voi congeniale per garantirvi una unica chiave per ogni borsa o valigia del set che desiderate comporre.

Per gli altri dettagli considerate che non manca il sistema modulabile di ampliamento del carico; una patella frontale removibile dotata posteriormente di una robusta tasca in rete; Rinforzi interni in plastica removibile, per irrigidire il fondo ed il lato delle borse; Buckle di chiusura superiori; Anelli predisposti per l'aggancio di un cavo d'acciaio lucchettabile di sicurezza; Maniglia ergonomica per trasporto a mano e elementi rifrangenti.

Prezzo: 399,00 euro (disponibile da febbraio 2026)

Zaino e Marsupio

Sempre per la linea Canyon sono previste altre due novità: Lo Zaino da Fuoristrada GRT731 è uno zaino da 12litri di capacità, predisposto per ospitare anche una sacca idrica da 3 litri, realizzato in Nylon e Hypalon per essere robusto e adatto ad essere utilizzato durante le uscite in enduro o in fuoristrada. Lo schienale è ergonomico e dotato di rete per favorire il circolo d'aria nella zona di contatto con la schiena. Gli spallacci sono ergonomici per favorire i movimenti del pilota e possiedono 4 punti di regolazione per potersi adattare meglio a ogni struttura fisica.

Questo zaino è già disponibile al prezzo di 145,00 euro e se vorrete potrete aggiungere in optional la sacca idrica.

 

L'ultima novità della linea Canyon riguarda l'arrivo del nuovo Marsupio da Enduro GRT732. Si tratta di un marsupio sempre realizzato in robusto nylon, Hypalon e poliestere. Anche in questo caso è resistente ai raggi UV e lo scomparto principale è impermeabile. Offre una capacità di ben 8 litri e la tasca anteriore è adatta ad ospitare la sacca idrica acquistabile a parte, ci sono poi due tasche laterali. Il retro è ergonomico e con rivestimento in rete per garantire un buon passaggio d'aria nella zona di contatto con il corpo. E' in vendita al prezzo di 99,00 euro

Per conoscere il rivenditore a voi più vicino potete andare sul sito givi.it, nella sezione dedicata ai punti vendita sarà semplice inserire la vostra località per trovarlo facilmente.

 

Moto.it con GIVI

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...