Tourist Trophy 2022: e tre! Hickman fa sua anche la Supertwin

Tourist Trophy 2022: e tre! Hickman fa sua anche la Supertwin
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Programma di gare rivisto a causa del maltempo ma a Peter Hickman non sfugge la terza vittoria in quest'edizione del TT trionfando nella Supertwin. Bonetti ritirato dopo due terzi di gara per un problema elettrico
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
8 giugno 2022

Un'edizione del Tourist Trophy che verrà ricordata per lo stato di grazia di Peter Hickman che sigla la terza vittoria del 2022, l'ottava in totale, e la sua prima vittoria in assoluto sulla Supertwin (la categoria che ha preso il posto della Lightweight): gara partita con qualche ora di ritardo per la pioggia caduta in mattinata che ha reso necessario attendere che il tracciato si asciugasse.

 

La gara è vissuta sul confronto tra Michael Dunlop e lo stesso Hickman, entrambi in sella a una Paton S1-R, fino a quando Dunlop non è stato costretto a rallentare nei pressi di Glen Helen durante il terzo giro, lasciando così via libera al rivale che è poi andato a vincere con un vantaggio di 1'27" sul secondo, Lee Johnston su Aprilia 660. Terzo, Paul Jordan su Kawasaki Z650 per la prima volta sul podio del TT. Stefano Bonetti è stato colpito dalla sfortuna e non ha completato la gara, fermato da un problema elettrico.

Dopo tre vittorie, e qualifiche esaltanti, Hickman appare adesso tra i favoriti per la conquista del Senior TT che si terrà venerdì 10 giungo.