Toni Bou: i sogni esistono per realizzarli [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
30 titoli mondiali sono un numero incredibile. Honda celebra Bou con un video che ne ripercorre la carriera
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 febbraio 2022

Potete anche non sapere assolutamente nulla di Trial, ma se non avete vissuto sotto un sasso negli ultimi anni non potete non sapere chi sia Toni Bou. Un caso più unico che raro nel campo degli sport motoristici, il trentacinquenne catalano domina la specialità (sia indoor che outdoor) ininterrottamente dal 2007 - ma ha iniziato a vincere su palcoscenici mondiali al Trial delle Nazioni, nel 2005.

Trenta titoli mondiali, quindici per ciascuna specialità, lo abbiamo visto qui da noi a Verona per l'ultima edizione di MBE, ma ci ha tenuto tantissima compagnia soprattutto durante i lockdown dovuti alla pandemia di questi ultimi due anni.

Nei suoi video ci ha mostrato di tutto, dal trial sulla neve alle evoluzioni con l'Africa Twin, ma come dicevamo, anche e soprattutto tanti video realizzati durante il primo, strettissimo lockdown in cui si è esibito in casa. Nel suo giardino, certo, ma anche... veramente in casa.

Stavolta è Honda, attraverso lo sponsor/partner Repsol, che celebra l'incredibile quantità di titoli vinti da Toni con un bellissimo video in cui lo vediamo bambino a sognare davanti alla televisione quel futuro di successi nel Trial che poi ha saputo realizzare. Stacco, avanti di quindici anni, e vediamo cosa è capace di fare oggi. E come ha conquistato i titoli, con le immagini delle gare. Inizia il 2022, la stagione è in partenza. E ancora una volta, non si intravede all'orizzonte nessuno in grado di impensierirlo. Scommettete che il record si allungherà ancora?

Hot now