Texa affianca il Gruppo Piaggio nella fornitura di strumenti di diagnosi elettronica

Texa affianca il Gruppo Piaggio nella fornitura di strumenti di diagnosi elettronica
20 gennaio 2009


TEXA FORNITORE DEL GRUPPO PIAGGIO

Sarà un prodotto dell'azienda veneta il nuovo strumento di diagnosi per le officine Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Piaggio Veicoli Commerciali.

Texa Navigator TXB
TEXA, tra i leader mondiali nel settore della diagnostica multimarca per auto, moto e camion ha siglato un importante accordo di fornitura ufficiale con il Gruppo Piaggio.

Tutte le concessionarie e punti assistenza Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Piaggio Veicoli Commerciali, in Italia e all'estero, adotteranno progressivamente l'avanzato strumento Texa Navigator TXB per la diagnosi delle componenti elettroniche.

Navigator TXB è stato sviluppato da TEXA specificatamente per il mercato motociclistico e dei veicoli commerciali leggeri ed è in grado di rilevare immediatamente, collegandosi alla presa diagnostica del mezzo, ogni eventuale anomalia dovuta a un malfunzionamento elettronico nonché suggerirne la soluzione; è inoltre abilitato ad effettuare tutte le regolazioni, dal reset spie fino al caricamento di nuovi software di gestione del propulsore o del cambio.

Grazie al collegamento wireless bluetooth di cui è accessoriato, Navigator è in grado di effettuare anche prove dinamiche, una sorta di telemetria a corto raggio.

La versione dedicata alla rete di assistenza del Gruppo Piaggio è frutto dell'intensa collaborazione tra gli specialisti delle due aziende italiane, e contiene tutte le informazioni tecniche ed elettroniche non solo dei motocicli, degli scooter e dei veicoli commerciali oggi in listino, ma anche di quelli della generazione precedente, per un totale di circa 100 modelli.

Bruno Vianello, Presidente e Fondatore TEXA, ha dichiarato: "La fiducia che ci ha accordato un costruttore come il Gruppo Piaggio, così prestigioso e così all'avanguardia nell'applicazione dell'elettronica al comparto due ruote, ci rende orgogliosi e premia il nostro grande impegno nel settore motociclistico. Ormai da anni TEXA ha infatti creato una apposita "business unit" dedicata alla ricerca ed allo sviluppo di strumenti e soluzioni per il settore bike, un mercato più giovane rispetto ad auto e camion, ma sfidante e sicuramente destinato a crescere".

La partnership giunge a completamento di un periodo estremamente positivo per TEXA, con il fortunato lancio mondiale di una nuova generazione di strumenti nati grazie alla collaborazione con Google. Un passo avanti epocale nel settore della diagnostica Automotive, che è valso a TEXA il prestigioso riconoscimento Frost & Sullivan come azienda più innovativa del settore.

La storia di Texa
TEXA viene fondata nel 1992 a Monastier di Treviso, ed è oggi leader europea nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici per autovetture, motociclette e camion. TEXA è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione; commercializza direttamente in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Russia e Stati Uniti tramite filiali.

Attualmente sono circa 420 i dipendenti TEXA nel mondo; una forza lavoro giovane (l'età media è di 32 anni), laureata per il 45%, tra cui circa 90 ingegneri e specialisti impegnati nella Ricerca e Sviluppo.

 

Argomenti

Caricamento commenti...