Terni, non si fermano all'alt: due motociclisti nei guai

Terni, non si fermano all'alt: due motociclisti nei guai
  • di Filippo Ciapini
Uno dei due ragazzi, che aveva la moto con la targa di un altro mezzo, è fuggito prima in sella al suo veicolo e poi, dopo aver perso il controllo, è scappato a piedi. L'altro dopo aver accelerato al posto di blocco si è consegnato volontariamente agli agenti
  • di Filippo Ciapini
6 luglio 2021

Come riportato da Umbria24, due giovani sono stati protagonisti di altrettante fughe dopo non aver rispettato l’alt della polizia. Nel primo caso, gli agenti hanno notato un ragazzo in sella a una moto la cui targa però risultava appartenere a uno scooter.

Il conducente ha bruscamente accelerato ignorando l’ordine di fermarsi e, dopo aver perso il controllo del mezzo cadendo a terra, ha provato a fuggire a piedi tra rovi e vegetazione salvo poi essere raggiunto dalla polizia.

Nel secondo caso, invece, sempre un giovane a bordo di un motociclo all’alt della Polizia ha aggirato il posto di blocco tentando di seminare la pattuglia.

Gli agenti però hanno rintracciato tempestivamente il mezzo parcheggiato in una via cittadina e il ragazzo si è consegnato volontariamente per evitare di peggiorare la situazione.

In entrambi gli episodi sono state contestate numerose violazioni al codice della strada. Per il conducente scappato a piedie si è proceduto anche al fermo e al sequestro del mezzo.

Argomenti