Video

Sylvain Guintoli: la differenza fra una moto di serie e una MotoGP

- Il collaudatore Suzuki analizza una GSX-R 1000 e la "sua" GSX-RR per evidenziare le differenze. Non sempre banali

Se anche smettesse domani la professione di pilota e collaudatore, Sylvain Guintoli potrebbe darsi alla professione di Youtuber. Dopo il video realizzato a Donington, con il confronto fra una GSX-R 1000 stradale e i tempi di una MotoGP, il francese (ormai naturalizzato britannico dopo il matrimonio) ha portato avanti la cosa analizzando le differenze fra una moto stradale e un prototipo.

Buona parte di queste differenze sono scontate per un appassionato di media competenza, altre un po' meno - o meglio, la spiegazione di Guintoli scopre qualche aspetto meno ovvio di quanto non si possa pensare, come ad esempio nel confronto motoristico dove, su un tracciato come Donington, stando a Sylvain (che sa di cosa sta parlando) c'è meno differenza di quanto non ci si aspetti.

In ogni caso, sentirsi raccontare tutto questo da Guintoli è gradevole e rinfrescante. Non capita tutti i giorni di avere un collaudatore ufficiale della MotoGP che, per divertirsi, si mette a parlare di moto con voi così...

  • bipedeu

    Favoloso
  • BiKeR7676, Torre Pellice (TO)

    Bisognerebbe anche far capire a molti di quelli che credono di andare in pista su strada, che le stesse non sono tracciati della moto GP e che mettono a rischio anche gli altri. Tanti ne ho visti lo scorso anno fare cose che fanno rabbrividire, anche in paese.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1000
  • Allestimento GSX R 1000 R (2019 - 20)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 19.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 705 mm
  • Altezza 1.145 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.420 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 203 Kg
  • Cilindrata 999,8 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 10
  • Potenza 202 cv - 149 kw - 13.200 rpm
  • Coppia 12 kgm - 118 nm - 10.800 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante ,9 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica Showa a steli rovesciati (BPF) completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore completamente regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17M/C (73W)
  • Batteria 12 V – 10 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta