Swank Rally in Sardegna: ci saremo anche noi!

Swank Rally in Sardegna: ci saremo anche noi!
Dal 30 settembre al 4 ottobre grande appuntamento in Sardegna a tappe per gli amanti del fuoristrada. Ci saremo anche, noi con gli amici di MBE e di Yamaha in sella alle Ténéré 700
17 settembre 2020

Non possiamo farci scappare un evento bello come lo Swank Rally. Volete sapere di cosa si tratta? Lo Swank Rally è l’appuntamento ideato da Renato Zocchi e firmato Deus ex Machina, dedicato alle moto da viaggio tassellate, anche se vecchiotte (anzi meglio!).
Dopo il successo dello scorso anno, e con tutte le accortezze necessarie per rispettare le regole dettate dall’emergenza Covid19, si avvicina il momento dello start e delle prime prove speciali al campo di motocross di Malpensa. La prima tappa avrà come destinazione Genova, con una seconda prova speciale e l’imbarco per l’isola dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 300 chilometri per giornata, lungo un percorso completamente nuovo.

Ci sarà anche Moto.it, col sottoscritto all'interno della squadra MBE creata da Francesco Agnoletto. Per l'occasione guiderò una Yamaha Ténéré 700 e parteciperò alla Swank Rally Experience: quindi fuori classifica, ma pur sempre con le tracce da seguire sul Roadbok. Con noi ci saranno Franco Picco e altri piloti esperti di rally.
Ci vediamo alla partenza e subito via, per la magica Sardegna!

Yamaha presente col Bottu e Giorgio Rocca

Yamaha Motor, partner dell’edizione 2020 dello Swank Rally, ha formato il proprio team: 20 motociclisti pronti per vivere la sfida entusiasmante sulle strade della Sardegna, dal 30 settembre al 4 ottobre, in sella a Ténéré 700, protagonista anche nella versione Rally Edition.
La squadra Yamaha è composta da clienti, rappresentanti di club, concessionari, amici del brand, affiancati dal pluricampione Alessandro Botturi e dal super sportivo Giorgio Rocca, che hanno già vissuto questa esperienza nel 2019.

I partecipanti, selezionati dai dealer grazie al progetto Ténéré Faster Sons, affronteranno tutto il percorso su moto customizzate e preparate in chiave vintage, e si immergeranno completamente in una atmosfera straordinaria e dalle connotazioni che si rifanno ai mitici anni Ottanta e Novanta, quando i rally avevano il sapore della leggenda. Per fare in modo che la preparazione sia la migliore, la Casa dei tre Diapason ha organizzato per il proprio team lo Swank Camp, che si svolgerà a Novara il 18 settembre: una intera giornata di training per rinfrescare tutte le nozioni utili e imparare piccoli segreti indispensabili per gestire chilometri e motociclette.

Gli ospiti prenderanno parte a corsi di guida on e off road e corsi di navigazione. “Tenere700, in pochi mesi, si è già affermata come LA moto per affrontare ogni avventura. Questa sua natura ha portato molti clienti a personalizzare la propria moto in maniera estrema, assecondando desideri e stile di guida con il proprio concessionario di fiducia. Ha anche risvegliato l’orgoglio dei primi possessori della Ténéré, che ha fatto la storia dei rally negli anni 80 e 90. Lo Swank Rally unisce passato e presente di una storia di avventura e libertà, di cui alcuni capitoli dovranno ancora essere scritti”, dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha.