novità

Svelata la nuova Honda CRF450 RALLY per la Dakar

- Honda HRC presenta la nuova CRF450 RALLY, un modello concepito, progettato e costruito per i rally. Scenderà "in pista" con il Team HRC alla Dakar 2014, ma prima parteciperà al Rally del Marocco il 13 ottobre

Il Team HRC è ritornato a partecipare ufficialmente al Rally Dakar nello scorso gennaio 2013, per prima volta dopo 24 anni, con un prototipo la CRF450 RALLY basata sulla CRF450 X, un modello di serie da enduro. Dalla scorsa partecipazione alla Dakar 2013, sono scaturiti importanti dati nella valutazione della potenza massima, aerodinamica, manutenzione e affidabilità della moto che sono stati utilizzati per le modifiche effettuate a questo nuovo modello. Il CRF450 RALLY mantiene il sistema “Programmed Fuel Injection. (PGM-FI) il sistema elettronico di iniezione che ha dimostrato la propria efficacia e prestazione nelle più severe e variabili condizioni di gara nella scorsa Dakar.

 

Il Tema HRC parteciperà al prossimo Rally del Marocco che partirà il 13 ottobre con la nuova CRF450 RALLY, utilizzando la stessa formazione di cinque piloti e cinque moto ufficiali che parteciperà alla Dakar 2014 che inizierà il 4 gennaio prossimo. I test in gara, in Marocco, daranno ulteriori informazioni per effettuare gli ultimi aggiornamenti tecnici alla nuova moto. Durante gli scorsi mesi di agosto e settembre i piloti del Team HRC, guidato da Helder Rodrigues, Joan Barreda e Paulo Goncalves, hanno testato la nuova moto nel deserto californiano, vicino a Barstow, assieme a Sam Sunderland e Javier Pizzolito, con l'assistenza dell'esperto americano Johnny Campbell.

  • massimo.macri, Scilla (RC)

    crf x iniezione

    stupenda, ma io sto per andare in pensione aspettando una cre 450 x a iniezione per noi comuni mortali.
  • stex63, Roma (RM)

    il parafango

    Va tuttobene... pero vi prego il parafango basso no......
Inserisci il tuo commento