Honda al Goodwood Festival of Speed 2025: Cinema, Innovazione e Motorsport [GALLERY]

Honda al Goodwood Festival of Speed 2025: Cinema, Innovazione e Motorsport [GALLERY]
Dal 10 al 13 luglio, Honda trasformerà il suo stand in un vero set cinematografico, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva tra auto, moto e tecnologie futuristiche.
16 giugno 2025

Se amate le auto, le moto e il brivido della velocità, segnatevi le date dal 10 al 13 luglio, Honda porterà al Goodwood Festival of Speed, uno degli eventi più iconici del motorsport mondiale, un vero e proprio spettacolo cinematografico

Non il solito spazio espositivo, ma un set cinematografico dove i visitatori potranno vivere esperienze immersive. Grazie alla realtà aumentata, ci si potrà lanciare in un drift virtuale con la Civic Type R Ultimate Edition, sfrecciare nel deserto a bordo di una Gold Wing o addirittura "pilotare" un HondaJet. E per i più vanitosi, c’è anche la possibilità di farsi trasformare in un’action-movie star con un poster generato dall’intelligenza artificiale.

Per noi motociclisti, ci saranno l’EV Fun Concept, la prima moto elettrica full-size di Honda, e l’Urban EV Concept, pensato per la mobilità cittadina. E poi, una chicca per i tecnici: il motore V3, il primo al mondo con compressore elettrico, che potrebbe rivoluzionare il futuro delle moto ad alte prestazioni. Ci saranno anche due campioni del motociclismo, Ricky Brabec (vincitore della Dakar 2024) e John McGuinness (mito del TT dell’Isola di Man), che si esibiranno rispettivamente con la CRF450 RALLY e la Fireblade SP.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per il mondo a quattro ruote Honda svelerà in anteprima europea il prototipo 0 SUV, un modello che punta tutto sull’elettrico, mentre la Prelude e:HEV, dopo il debutto come concept nel 2024, sarà finalmente disponibile per i test drive sulla celebre collina di Goodwood. Ma il vero show stopper potrebbe essere il Super EV Concept, un’auto urbana compatta, elettrica e dal design aggressivo, che promette di unire sostenibilità e divertimento alla guida.

Caricamento commenti...