Novità 2021

Suzuki SV650 e SV650X. Aggiornate per il 2021

- Si aggiorna in funzione della normativa Euro 5 la naked Suzuki SV650, la sola media cilindrata rimasta con il motore V2. Nuove le colorazioni e dati quasi immutati

L'aggiornamento come model year 2021 era stato anticipato dai documenti di omologazione.
La Suzuki SV650 entra ora in listino, con prezzo da confermare, nella gamma venduta da Suzuki UK, per cui è praticamente certo che arriverà anche in Italia come versione Euro 5.

La SV650 gode di una buona schiera di estimatori, è stata aggiornata l'ultima volta nel 2016 e vanta un motore bicilindrico a V di 90° di costruzione raffinata.

Ha distribuzione bialbero e quattro valvole per cilindro, doppia candela di accensione, corpi d'iniezione con doppia valvola a farfalla, sistema easy start e Low RPM Assist.

Nell'adeguarsi per rientrare nei limiti Euro 5 sulle emissioni, ha perso qualcosa in termini di potenza: quella massima è ora di 73 cv a 8.500 giri (prima erano 76 i cavalli dichiarati) mentre la coppia massima è rimasta di 64 Nm ma a un regime inferiore: 6.800 giri invece di 8.100.

Il diverso impianto di scarico ha influito poi sul peso, passato da 198 a 200 kg a secco.

Confermata la ciclistica, con telaio a traliccio di medesimo interasse, geometria di sterzo immutata, ruote da 17 pollici sempre con pneumatici 120/70 e 160/60, freni da 290 mm (il bidisco anteriore) e 240 mm. La forcella è di tipo tradizionale e c'è il mono posteriore centrale.

Nessuna variazione per le sovrastrutture, la strumentazione e l'impianto luci.

Le novità estetiche sono soltanto nelle colorazioni. Sempre a base nera e con il serbatoio abbinato a diverse tinte di telaio e ruote. Ovvero Metallic Matt Black con telaio e ruote blu, Glass Sparkle Black e Pearl Brilliant White con telaio e ruote in rosso, e Glass Sparkle Black con telaio in color magnesio e ruote nere.

La versione SV650X, che si distingue per il manubrio basso in due pezzi, il piccolo cupolino, la sella con finitura bicolore e la cover nera sullo scarico, è disponibile nella sola colorazione Glass Sparkle Black con ruote nere e telaio color magnesio.
Ora attendiamo conferme sui tempi di arrivo in Italia.

  • marcodiesel

    guarda che quel motore ha circa 84cv all'albero e di piu di cosi non se ne possono cavare senza modifiche pesanti! ma quali luci led, una cazzata senza nessuno motivo!
  • alec_leamas, Genova (GE)

    La SV 650 è un po' sempre la stessa (validissima!) moto.
    Il pacchetto tecnico (telaio, motore) è ancora oggi competitivo.
    Magari la ciclistica non è il massimo, ma la concorrenza diretta non è che poi faccia molto meglio, anche con prodotti di molto più recente progettazione e immissione sul mercato.
    Certo che ormai l'ultimo aggiornamento tecnico ed estetico è vecchio di 4 anni e per competere sul mercato non basta una nuova colorazione.
    Ho però qualche dubbio sul peso: siete sicuri che si tratti davvero di 200 Kg a secco? vorrebbe dire oltre 215 Kg in ordine di marcia, quasi quanto la sorella cross-over V-Strom...
    Un peso del genere è la principale tara di un progetto ormai un po' troppo vecchio.
    Fascinosa, ma secondo me un po' troppo scomoda (per peso e per interasse) a causa dei semi-manubri, la versione X con il telaio brunito.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki SV 650 X (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello SV 650
  • Allestimento SV 650 X (2018 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 6.790 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.140 mm
  • Larghezza 730 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 198 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 76 cv - 56 kw - 8.400 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 8.100 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 26 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella da 41mm.
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile su sette posizioni.
  • Escursione posteriore 134 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Nuovo: Suzuki SV 650 X (2018 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki SV 650 X (2018 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta