Supermoto: Riccardo Tagliabue nominato Coordinatore Nazionale FMI

Supermoto: Riccardo Tagliabue nominato Coordinatore Nazionale FMI
Moto.it
  • di Moto.it
Lo scorso 11 luglio 2013 il Consiglio Federale della Federazione Motociclistica Italiana ha nominato Riccardo Tagliabue come nuovo coordinatore nazionale FMI per la specialità Supermoto
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 luglio 2013

Punti chiave


Lo scorso 11 luglio 2013
il Consiglio Federale n.4/2013 della Federazione Motociclistica Italiana, ha nominato Riccardo Tagliabue come nuovo coordinatore nazionale FMI per la specialità Supermoto. Giornalista ed esperto del settore da oltre 25 anni, Riccardo Tagliabue da otto anni gestisce il Campionato Supermoto del Nord Ovest d’Italia. Questa nomina rientra ed anzi anticipa il lavoro di rinnovamento e ristrutturazione che il Presidente FMI, Paolo Sesti, ha più volte annunciato per il rilancio di questa specialità che, nonostante gli sforzi dei Promoter, delle Case e degli stessi piloti accusa un calo preoccupante.


I numeri, dal Mondiale ai campionati nazionali e regionali, continuano infatti a ridursi e proprio per questo la FMI vuole intervenire per il rilancio di questa spettacolare disciplina. Il presidente Sesti ha dichiarato: «La Supermoto ha bisogno di cambiamenti che tengano conto dell’esigenza di un rilancio concreto. La situazione generale in Italia ed in Europa si è profondamente modificata e tutte le realtà che fanno parte della Supermoto devono confrontarsi e mettersi in gioco per affrontare nuovi scenari. Sono fiducioso che nel suo nuovo ruolo Tagliabue saprà coordinare, raccogliere esigenze ed idee per rilanciare la Supermoto ad iniziare dalle realtà territoriali».

Caricamento commenti...

Hot now