Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il forte sisma, che ha colpito l’Emilia la notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio, ha provocato ingenti danni in molte aziende della zona. Anche la Ducati, seppur non direttamente colpita, ci ha confermato di aver subito ritardi da parte dei fornitori vicini, colpiti dal terremoto.
La Casa di Borgo Panigale è in contatto da lunedì con le fabbriche per verificare l'entità del problema, nei prossimi giorni si potrà stilare un quadro più chiaro della situazione, ma per ora l'allarme non appare eccessivo. Si parla infatti di ritardi che potrebbero arrivare a qualche giorno nella consegna delle moto alla rete vendita.
La fabbrica sta comunque andando avanti a lavorare, avevamo – sia noi che i fornitori - delle scorte e questo ci permette di produrre. Che cosa succederà più avanti ancora non siamo in grado di dirlo. E' una situazione in continua evoluzione e molto dipenderà dalla capacità di reagire che i nostri fornitori avranno ma, conoscendo la determinazione e la capacità e la voglia di reagire degli imprenditori di questa zona, sono sicuro che presto la situazione tornerà alla normalità».