Velocità nazionale

Sic58 Squadra Corse: in PreGP nel ricordo di Marco

- Paolo Simoncelli alla guida di un team impegnato in PreGP con appoggio diretto di Honda Italia. Piloti Kevin Sabatucci e Mattia Casadei
Sic58 Squadra Corse: in PreGP nel ricordo di Marco

Se ne era parlato fin dallo scorso marzo, ora l'idea di Paolo Simoncelli è diventata realtà. Il padre dell'indimenticato Marco, ha deciso di far rivivere il ricordo del figlio ancora una volta. Tornando alle corse con il suo solito stile, appassionato ma equilibrato, e portando in pista due piloti giovanissimi (tredicenni entrambi) e molto promettenti: il riminese Mattia Casadei e l'ascolano Kevin Sabatucci.

 

Correranno entrambi con le Honda RS125GP nel Campionato Italiano PreGP 2013 sotto l'egida del team "Sic 58 Squadra Corse". La squadra sarà appoggiata direttamente da Honda Italia, che apporrà infatti il proprio logo sulle carenature a fianco di quelli dei tradizionali sponsor del team Gresini, incaricato della gestione operative dei mezzi.

 

La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta in occasione di “Buon compleanno Sic”, la manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli che sabato 19 gennaio ha riempito ancora una volta il 105 Stadium di Rimini. Primo appuntamento per il team il 21 aprile in occasione della prima tappa del Campionato italiano PreGP che si articolerà su sei gare su alcuni dei più selettivi circuiti italiani: Misano, Imola, Mugello, Vallelunga.

  • northsam, Zelo Buon Persico (LO)

    Questo si!!!

    Questo si che è un ottimo modo per far rivivere il SIC!!!

    In bocca al lupo ai pilotini, che possano diventare i prossimi Sic della motogp!
  • pejo2683, Milano (MI)

    Bene!!

    Ottima opportunità per i due pilotini o come direbbe il Sic "bambini da corsa". Bravo Paolo, se non fossi più tornato sulle piste, ti avrei capito; però sprecare tutta quella passione e tutta quell' esperienza sarebbe stato un vero peccato!!! Grande, continua così e Marco sarà sempre con noi!!!!!
Inserisci il tuo commento