eventi

Sic Day 2015. Emozioni, beneficenza e spettacolo in pista

- Sabato e domenica a Misano è andato in scena il Sic Day 2015. Sul flat track protagonisti Dovizioso, Chareyre, Pasini e Bagnaia

Questo week end è andata in scena sul circuito di Misano la quarta edizione del Sic Day. Tra il 5 e il 6 dicembre, tifosi appassionati ed amici si sono ritrovati ancora una volta per ricordare Marco Simocelli. Oltre alle emozioni, protagonista è stato anche lo sport: sul flat track del Misano circuit campioni e personaggi dello sport si sono sfidati su due, quattro e persino tre ruote. Dovizioso, Hollbacher, Chareyre, Passini e Bagnaia protagonisti nelle manche del sabato e della domenica.


Dopo tutta la successione di prove, qualifiche e finali la classifica finale ha visto protagonista il francese campione del mondo di Supermoto Thomas Chareyre, che nei due giorni ha migliorato progressivamente il suo feeling con la pista fino a chiudere primo in avvio e secondo nella ripresa, aggiudicandosi l’evento domenicale davanti al vincitore della giornata di sabato, Andrea Dovizioso, giunto domenica secondo sommando nel computo finale una quarta piazza nella prima manche e una vittoria nella seconda.


Terzo assoluto sul podio di domenica il dodici volte campione italiano Ivan Lazzarini, pilota di Pesaro che nonostante il recente addio alle corse mondiali è riuscito a duellare con grande determinazione, soprattutto nella manche inaugurale dove ha finito al secondo posto. Quarta posizione di giornata per l’austriaco specialista della Supermoto, Lukas Hollbacher, vincitore il sabato della sfida Americana. Quinto il velocista riminese della Moto2, Mattia Pasini.

 

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.


Fonte: MotoGP.com

Foto: Sal Alexander

  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    A quelli che parlano di Rossi e del suo rapporto con Simoncelli consiglio di andare a al bar e di evitare di scrivere cazzate. Non sapete nulla di Valentino e del motivo per cui da 3 anni non va al Sic day, parlate a vanvera senza sapere nulla. Voi che parlate siete iscritti alla Fondazione? Siete andati a visitare il Museo di Marco? Avete fatto beneficenza per la Fondazione?? Quello che hanno fatto Vale e la VR46 vale per la Sic58 lo sapete? Pensate che non sia andato perchè non aveva voglia? Ridicoli.
  • desmopedro, Fusignano (RA)

    come al solito grande Dovi sempre presente a questi eventi... un gran persona prima che un gran pilota
Inserisci il tuo commento