Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il successo della manifestazione, alla quale partecipano in ogni edizione un numero imponente di motociclisti tutti vestiti da Babbo Natale, è dovuto alla sua anima solidale, che contribuisce a rafforzare la meravigliosa e scintillante magia del Natale.
In questi giorni tutti i bambini devono sorridere, tutti devono avere la possibilità di scartare un regalo e di gustare un delizioso dolce natalizio.
Proprio per questi motivi, nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, alle ore 14:00, i Babbi Natale motociclisti si incontreranno in Piazza Aranci e, durante il tour nelle strade delle città di Massa e Carrara, incontreranno i bambini ospiti delle case famiglia, consegnando loro doni e dolci natalizi.
Il rientro in città è previsto per le ore 17:00 e sarà accompagnato dalle note musicali natalizie del gruppo fiati del Liceo Musicale Palma.
È doveroso ringraziare la rinomata orchestra del Liceo Musicale Palma, diretta dal professor Figaia, che nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, in Piazza Palma, eseguirà musiche e canti natalizi, allietando l’animo dei cittadini presenti nelle strade addobbate a festa.
Interessante novità di questa edizione sarà l’istituzione del premio per la moto e il Babbo Natale più belli, più coreografici e più luminosi. Verranno premiati i primi tre motociclisti e la giuria sarà presieduta da René Pierotti, giornalista della più importante testata motociclistica online d’Italia, affiancato dall’artista massese Maurizio Fruzzetti e da Luca D’Agostino, titolare di Visual Comunicazione.
Merita particolare attenzione la locandina dell’evento, per la quale il pittore Maurizio Fruzzetti ha realizzato una personale interpretazione di Babbo Natale a Massa. Fruzzetti ha creduto fin dal primo giorno nella missione di questo evento iconico massese e ha voluto mettere a disposizione, come premio per il vincitore della moto più bella, un corso di pittura e una litografia firmata raffigurante il Babbo Natale della locandina.
Grande evento e grandi aspettative: sicuramente parteciperanno numerosi motociclisti. Riteniamo tuttavia importante ringraziare l’Amministrazione comunale, che ha sempre creduto nel nostro operato, tutti i collaboratori, Telefono Azzurro – sezione di Massa Carrara, il Moto Club Marmotardisti di Carrara, i charity partner e gli official partner che, in ogni forma, hanno desiderato essere presenti per contribuire a donare serenità e sorrisi a chi ne ha più bisogno: i bambini.
A conclusione del pomeriggio non mancherà un brindisi offerto dal Moto Club Massa; tutti i presenti sono invitati a partecipare insieme a noi organizzatori a questo momento di convivialità per scambiarci gli auguri per le prossime festività.