Scuolamoto: un corso dedicato alle donne

Scuolamoto: un corso dedicato alle donne
Moto.it
  • di Moto.it
Sicurezza alla guida ma anche nella cura e preparazione della moto. Sei sessioni da 4 ore, sabato mattina, nei primi mesi dell'anno
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 dicembre 2019

I corsi dedicati al mondo femminile non sono certo una novità. L'approccio di Scuolamoto, però, si differenzia dalle altre proposte per uno sguardo al tema sicurezza a 360°: corsi di 4 ore che non si limitano a parlare del comportamento stradale, ma anche sulla cura del mezzo a livello meccanico per essere sempre sicure di guidare una moto al meglio dell'efficienza.

I corsi si dividono infatti in due fasi: nella prima si parla di sicurezza in ambito meccanico, ovvero sapere cosa fare sulla moto a scopo preventivo prima di mettersi in strada. La lezione toccherà nel dettaglio i passaggi base per prepararsi alla nuova stagione motociclistica riducendo il rischio di incorrere in problematiche meccaniche durante il viaggio.

La seconda è invece dedicata alla sicurezza su strada con suggerimenti in merito alla sicurezza attiva, per prevenire imprevisti, e alla sicurezza passiva con l’intento di limitare danni alla persona e le relative conseguenze. Inoltre psicologia del traffico e percezione del pericolo.

Le sessioni dedicate alle donne saranno sei, fra febbraio e marzo 2020, di sabato mattina: 22 e 29 febbraio, e poi 7, 14, 21 e 28 marzo. Tutte le informazioni sul sito di Scuolamoto o all'indirizzo corsi@scuolamoto.it.