Scivola via con la Yamaha R1 (andava troppo piano per l'angolo di piega?) e perde pure una scarpa! [VIDEO VIRALE]

Scivola via con la Yamaha R1 (andava troppo piano per l'angolo di piega?) e perde pure una scarpa! [VIDEO VIRALE]
  • di Filippo Isola
In questo caso bisogna dire "scarpe, ai piedi, ben allacciate!"
  • di Filippo Isola
22 marzo 2023

Sappiamo, ma ribadiamo sempre quanto sono importanti le protezioni quando si viaggia in moto. Non solo perché ci proteggono nel caso di una nostra imprudenza, ma anche perché ci proteggono nel caso l'incidente o il disguido sia causato da fattori esterni a noi, come quello incredibile di ieri, l'ambulanza che attraversa il rettilineo principale di una pista mentre è in corso una gara, oppure una buca, o una macchia d'olio o della ghiaia, oppure un'automobilista o un altro motociclista che sbagliano.

Per questo, quando qualcuno di voi, per fortuna la minoranza, dice "eh grazie del consiglio sennò andavo in ciabatte" deve sapere che il consiglio non è rivolto a chi sa bene come comportarsi ma a chi, per età o per incoscienza ancora non ha maturato quanto sia pericoloso viaggiare in moto per le strade, bello ma pericoloso.

Detto questo, nel video di oggi vedete un motociclista che, evidentemente ha il casco ben allacciato, come consiglia qualcuno che conoscete bene, ma non le scarpe!

Che ne pensate? Perché perde l'anteriore? Andava troppo piano per l'angolo di piega che voleva tenere?

Questo video mette in mostra una situazione di pericolo per il motociclista: non imitarlo! Guida sempre usando tutte le protezioni per te stesso e rispettando i limiti per la sicurezza anche degli altri. Guida responsabilmente