Poliziotto o Youtuber? Sicurezza o pericolo? Questo inseguimento folle è necessario? [VIDEO]

Poliziotto o Youtuber? Sicurezza o pericolo? Questo inseguimento folle è necessario? [VIDEO]
Dove finisce il senso di giustizia e inizia la voglia di spettacolo? Questo folle inseguimento ci pone questo interrogativo. Voi che ne pensate?
10 marzo 2023

Siamo tornati in Brasile, nello stato di San Paolo dove esiste questo canale Youtube dove questo poliziotto filma e pubblica le sue imprese in moto.

Ne abbiamo già parlato in passato (vedere articoli correlati qui sotto), ma vederlo all'opera ci stupisce ogni volta: è un poliziotto o uno Youtuber?

Spesso scriviamo che quando si va in moto per strada dobbiamo mettere la sicurezza al primo posto, ma nelle operazioni portate avanti da questo poliziotto la sicurezza è sempre secondaria.

Certo, il rispetto delle leggi è fondamentale, ma mettere a repentaglio la vita dei pedoni, degli automobilisti e del poliziotto stesso per una moto senza assicurazione o per due che viaggiano senza casco sembra un po' troppo. Voi che ne pensate?

È senso della giustizia o ricerca dello spettacolo?

I due individui che fuggono hanno un sacchetto di plastica che copre la targa, ma quando vengono fermati dalla polizia, i cittadini accorsi in strada si infiammano contro gli agenti, difendendo i due fuggitivi.

Insomma il popolo sta con i fuggitivi anche se non sanno cosa hanno fatto. Addirittura hanno nascosto la moto della fuga, mentre gli agenti hanno braccato i due individui in fuga.

I cittadini iniziano a diradarsi solo quando arrivano i rinforzi.

Alla fine la moto viene ritrovata in un garage e sequestrata. I due individui sono stati portati in commissariato e nei loro confronti sono stati emessi dei provvedimenti amministrativi.

Caricamento commenti...