Royal Enfield prepara il lancio di una nuova gamma 350?

Royal Enfield prepara il lancio di una nuova gamma 350?
Moto.it
  • di Moto.it
Il marchio indiano potrebbe presentare già alla fine di aprile una nuova generazione di moto 350 cc
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 marzo 2020

Si parla della "Meteor" da tempo, ma ancora prima di poterla toccare con mano già si discute della prossima mossa di Royal Enfield: una nuova generazione di 350 cc. Stando a quanto riportato dalla testata indiana GaadiWaadi, le moto test si sono viste nelle strade e il marchio indiano ha registrato i nomi: Hunter, Sherpa, Flying Flea e Roaster. 
 

Stando alle indiscrezioni, quella che è destinata a diventare l'erede della Thunderbird sarà più leggera e più economica.  Le specifiche della prossima gamma di modelli 350 devono ancora essere rivelate ma, con ogni probabilità, i valori di potenza e coppia saranno leggermente inferiori rispetto a quanto offrono le versioni BSIV, standard antinquinamento precedente al più restrittivo BSVI. La prossima generazione di 350 monterà motori con architettura con monoalbero in testa.

I nuovi modelli abbandoneranno il carburatore e adotteranno l'iniezione. Allo stato attuale, il motore monocilindrico raffreddato ad aria da 346 cc produce una potenza massima di 19,1 CV e una coppia di picco di 28 Nm. Il motore viene accoppiato a una trasmissione a 5 velocità. Per conoscere le specifiche della prossima generazione non possiamo che attendere.