Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Svelata al festival Motoverse di fine novembre 2024 a Goa, arriva la Goan Classic 350: una rivisitazione in chiave bobber della Classic 350, pensata per celebrare la cultura motociclistica bohemien degli anni ’70 e ’80 a Goa.
Il nome stesso rende omaggio a quella filosofia libera e spensierata, e il design low & laid‑back parla di uno stile di guida rilassato, come da tradizione Royal!
Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria e olio da 349 cc, con una potenza di 20,2 cavalli a 6.100 giri e 27 Nm di coppia a 4.000 giri, il cambio è a 5 marce.
La ciclistica prevede un telaio tubolare, forcella anteriore telescopica da 41 millimetri con 130 millimetri di escursione, e ammortizzatori posteriori con 105 millimetri di escursione.
I cerchi a raggi con pneumatici white-wall misurano 19 pollici all'anteriore e 16 al posteriore.
L'impianto frenante può contare su un discone anteriore da 300 millimetri e pinza ByBre a doppio pistoncino e un disco posteriore da 270 con pinza a pistoncino singolo, con ABS a doppio canale.
La sella, a solo 75 centimetri da terra, la rende accessibile a un maggior numero di motociclisti, e il peso in ordine di marcia è di 197 chili, qualcosina in più rispetto alla Classic.
Faro LED rotondo, tubi di scarico slash-cut, manubrio mini‑ape, pedane avanzate, strumentazione semi‑analogica e leve freno e frizione regolabili terminano la dotazione.
Disponibile in quattro livree: Purple Haze, Shack Black, Trip Teal e Rave Red, è stata lanciata sul mercato indiano e negli Stati uniti, arriverà probabilmente in Sud America e chissà, anche da noi...?