Royal Enfield Goan Classic 350, arriverà anche in Europa?

Royal Enfield Goan Classic 350, arriverà anche in Europa?
Royal Enfield presenta la Goan Classic, un’alternativa in stile bobber della più tradizionale Classic 350, ecco tutti i dettagli
26 giugno 2025

Svelata al festival Motoverse di fine novembre 2024 a Goa, arriva la Goan Classic 350: una rivisitazione in chiave bobber della Classic 350, pensata per celebrare la cultura motociclistica bohemien degli anni ’70 e ’80 a Goa.
Il nome stesso rende omaggio a quella filosofia libera e spensierata, e il design low & laid‑back parla di uno stile di guida rilassato, come da tradizione Royal!

Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria e olio da 349 cc, con una potenza di 20,2 cavalli a 6.100 giri e 27 Nm di coppia a 4.000 giri, il cambio è a 5 marce.

La ciclistica prevede un telaio tubolare, forcella anteriore telescopica da 41 millimetri con 130 millimetri di escursione, e ammortizzatori posteriori con 105 millimetri di escursione.
I cerchi a raggi con pneumatici white-wall misurano 19 pollici all'anteriore e 16 al posteriore.
L'impianto frenante può contare su un discone anteriore da 300 millimetri e pinza ByBre a doppio pistoncino e un disco posteriore da 270 con pinza a pistoncino singolo, con ABS a doppio canale. 

La sella, a solo 75 centimetri da terra, la rende accessibile a un maggior numero di motociclisti, e il peso in ordine di marcia è di 197 chili, qualcosina in più rispetto alla Classic.

Faro LED rotondo, tubi di scarico slash-cut, manubrio mini‑ape, pedane avanzate, strumentazione semi‑analogica e leve freno e frizione regolabili terminano la dotazione.

Disponibile in quattro livree: Purple Haze, Shack Black, Trip Teal e Rave Red, è stata lanciata sul mercato indiano e negli Stati uniti, arriverà probabilmente in Sud America e chissà, anche da noi...?
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...