Roma Motodays 2019: inaugura "King" Carl Fogarty

Roma Motodays 2019: inaugura "King" Carl Fogarty
Moto.it
  • di Moto.it
Il quattro volte iridato SBK testimonial il 7 marzo alle 12. Insieme a lui anche Cairoli e Hubert Auriol
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 marzo 2019

La fiera motociclistica romana avrà anche cambiato leggermente denominazione - ora è “Roma Motodays”, invece che solamente Motodays - ma fortunatamente non abbandona le sane tradizioni consolidate negli anni passati, proponendo testimonial di grande spessore in veste di padrini (e madrine, ricordiamo Annalisa Minetti) della fiera, il più delle volte poi disponibili ad incontrare il pubblico, come avvenuto l’anno passato con “Fast” Freddie Spencer.

Tradizione mantenuta, dicevamo, perché quest’anno a Roma Motodays sarà nientemeno che “King” Carl Fogarty ad "aprire le danze". Vincitore di un TT, ma soprattutto quattro volte iridato in Superbike con le Ducati 916 e 996 (1994, 1995, 1998 e 1999), Fogarty ha dovuto ritirarsi ad inizio stagione 2000 a seguito di un brutto incidente in prova durante la prima gara, ma non ha mai abbandonato il mondo delle due ruote, come ambasciatore ma anche in prima persona. E’ infatti rimasto legato al mondo delle corse come proprietario e manager del team Foggy-Petronas in SBK, nei primi anni 2000, e poi ha tentato il rilancio della CCM assieme alla moglie Michaela.

"Foggy" sarà a Roma il 7 marzo alle 12 per l’inaugurazione di Motodays. Appassionati, siete avvertiti…

 

 

Ma Carl Fogarty non sarà l'unico campionissimo delle due ruote presente a Roma: infatti sarà possibile incontrare anche il nove volte campione del mondo MX Tony Cairoli, reduce dalla doppietta in Patagonia. Sempre in tema fuoristrada, in fiera ci sarà anche Hubert Auriol, il primo pilota ad aver conquistato la vittoria all’estenuante Dakar sia in moto che in auto. Sulle "due ruote" Auriol ha vinto due volte, nel 1981 e nel 1983, sfiorando la vittoria nel 1985 sulla Cagiva. Due anni dopo si rese protagonista di un evento che lo ha reso leggendario: riuscì ad arrivare al traguardo della penultima tappa con entrambe le caviglie fratturate!  

Argomenti

Hot now