Rocket II Custom, il trike più potente al mondo

Rocket II Custom, il trike più potente al mondo
Moto.it
  • di Moto.it
Un colosso di 5 metri, spinto da un motore turbo da 8 cilindri a V e ben 1000 cavalli di potenza. Ecco il video del tre ruote più potente al mondo | VIDEO
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 giugno 2010

Punti chiave


Il Signor "Frogman" Tim Cotterill, famoso nel mondo dell'arte per le sue ranocchie di bronzo, ha deciso di rendere noto il suo nome anche nel mondo delle due...anzi tre ruote.
Nato a Knighton si è poi trasferito in America, probabilmente per poter realizzare (e omologare!) più facilmente il suo sogno: il trike più potente al mondo. E pare proprio che ci sia riuscito.

Si chiama Rocket II Custom, misura circa 5 metri di lunghezza e vanta un motore turbo, con 8 cilindri a V e 1000 cavalli (sì, avete letto bene, mille), per una velocità massima di 200 Mph, ovvero circa 350 km/h.
Il video mostra l'impressionante potenza di accelerazione del colosso a tre ruote, anche se lascia un po' perplessi la nonchalance con cui Cotterill affronta la suddetta velocità, riparato soltanto da un caschetto jet e quasi impassibile alla cavalleria del Rocket.

L'impianto frenante sfoggia al posteriore un...paracadute, da aprire solo in casi di estrema necessità, come ad esempio la bellissima ragazza che, sul ciglio della strada, attende Tim per un giro a dir poco mozzafiato sul Rocket.
Con un mezzo così, del resto, non si può passare inosservati e "il rimorchio" è assicurato. Chi non lo vorrebbe nel box?

Vediamo il video!

Argomenti