Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Weekend da incorniciare per il Team Rigo Racing, impegnato nell’ultima e decisiva tappa del Campionato Italiano Enduro Estremo, andata in scena a Verona. Tra fango, pioggia e un terreno viscido che ha messo a dura prova piloti e mezzi, la squadra ha saputo reagire con grinta e determinazione, trasformando le difficoltà in un trionfo.
Dopo una partenza complicata, Matthew Green e James Moore hanno mostrato tutto il loro carattere, rimontando con una prestazione impeccabile. Dalla tensione del paddock nelle fasi prima del via alle salite impossibili - davvero difficilissime - del tracciato, i due piloti hanno affrontato ogni ostacolo con lucidità e spirito di squadra, raccontando a fine gara sensazioni intense e la consapevolezza di aver dato tutto.
La "Extreme Snakes" ultima gara di Campionato Italiano Enduro Estremo organizzata dal Motoclub Bisso Galeto ha regalato emozioni a tutti i presenti. Dai piloti, impegnati contro i tosti passaggi del tracciato di gara, al pubblico che ha riempito la zona del bosco dove erano state tracciate le salite più difficili. A San Rocco di Piegara (VR) si è concluso il campionato e si sono assegnati i titoli e la Extreme Snakes non solo ha convinto tutti i piloti presenti ma ha avuto l'arduo compito di incoronare i campioni 2025.
Una prima edizione coi fiocchi data l'elevata partecipazione dei piloti. Tutto è filato per il verso giusto grazie all'organizzazione del Moto Club Bisso Galeto che ha saputo reagire al meglio anche alle forti piogge che hanno colpito il tracciato durante la notte del Sabato.
Il risultato è una doppietta emozionante che consegna al Team Rigo Racing il titolo italiano 2025. Un successo costruito con impegno, preparazione e una grande coesione tra piloti e staff tecnico, coronamento perfetto di una stagione combattuta fino all’ultimo metro.
Con questa vittoria, Rigo Racing si conferma una delle realtà più solide e competitive del panorama nazionale dell’enduro estremo, pronta a guardare già alle sfide internazionali del prossimo anno.