Riding School al Mugello, un grande successo

Riding School al Mugello, un grande successo
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo 6 anni passati nella sede di Franciacorta, la scuola guida moto gestita da Luca Pedersoli ha “sconfinato” arrivando in uno dei circuiti più belli del mondo: l’autodromo del Mugello
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 maggio 2011

 Una giornata speciale, questo è quello che hanno detto i 36 fortunati che hanno potuto seguire il corso di guida più personalizzato d’Italia sull’autodromo del Mugello. Dopo 6 anni passati nella sede permanente di Franciacorta, ancora oggi orgogliosa “base operativa” della Riding School, la scuola guida moto gestita da Luca Pedersoli ha “sconfinato” arrivando in uno dei circuiti più belli del mondo: l’autodromo del Mugello.

Pista in esclusiva, solo tre allievi per ogni istruttore e un treno di gomme Dunlop in regalo, questa la formula vincente che è riuscita a fare il “tutto esaurito” dopo solo 12 ore dall’apertura delle iscrizioni. Lo scenario è cambiato, ma quello che non è cambiato è stata l’estrema professionalità degli istruttori della Riding School, nomi “pesanti” tra i piloti quasi tutti in attività (e ad alto livello) nel CIV e nel mondiale, in più la Riding School al Mugello ha potuto contare anche sulla graditissima presenza di Doriano Romboni, ex pilota del motomondiale e della Superbike.

In una giornata intensa in cui hanno potuto alternare sessioni di pista da ben 30 minuti a sessioni di briefing teorico, gli allievi hanno potuto guidare sullo spettacolare circuito toscano per oltre 3 ore tornando a casa assolutamente sazi di pista e con in mano tutti i “segreti del Mugello”. Dopo il grande successo di questa prima esperienza non resta che ripeterla!