Riparte la Riding School 2010 a Franciacorta

Riparte la Riding School 2010 a Franciacorta
Moto.it
  • di Moto.it
E' tutto pronto per la nuova stagione di corsi della Riding School di Luca Pedersoli all’ autodromo di Franciacorta. Debutta la Baby Riding School
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 aprile 2010


In cinque anni di attività la Riding School si è ormai distinta a detta di molti come una delle migliori e più complete scuole di guida moto in Italia.
Distinguendosi da subito nel mondo delle scuole per il suo criterio d'insegnamento volto alla massima assistenza e soddisfazione del cliente la Riding School offre le migliori condizioni possibili per apprendere e migliorare il proprio approccio con la guida di una moto sportiva e non.
Il metodo di insegnamento non bada certo ai compromessi, ma è studiato per offrire il meglio ai clienti/allievi. Il rapporto istruttore/allievo massimo di uno a tre, le giornate dedicate con pista in esclusiva e senza prove libere, e cosa più importante, il livello dei 28 istruttori che operano all’interno della scuola, attuali piloti di livello mondiale e esperti giornalisti/tester, offrono un pacchetto che nessuna altra scuola in Italia è in grado di offrire.

Sempre al passo con l’evoluzione tecnica delle moto e di conseguenza con lo stile di guida più attuale e redditizio gli istruttori della Riding School sono in grado di trasmettere la loro incredibile esperienza direttamente agli allievi. Un’esperienza accumulata “sulla propria pelle”, nel vero senso della parola. Un’esperienza che non si compra come un normale distintivo ma che solo anni di esperienza e di insegnamento ad ogni livello sono in grado di generare.

La Riding School è l’unica scuola italiana con sede permanente presso un autodromo. La struttura di Franciacorta ormai a livello dei circuiti Top mondiali, e in più nei suoi 2.600 metri offre praticamente ogni tipo di situazione di guida, dal tornantino al curvone veloce passando per la staccata cieca in leggera salita. Un impianto perfetto ai fini didattici senza dubbio migliore anche rispetto a tracciati dai nomi più altisonanti ma non altrettanto completi dal punto di vista dell’insegnamento della guida sportiva o sicura.
La precisione nella creazione di gruppi quanto più omogenei possibile, sin dall’iscrizione, permette di poter perdere il minor tempo possibile il giorno del corso e soprattutto di evitare che ci siano allievi non in grado di seguire il gruppo. 
Un’altra delle novità introdotte con incredibile successo e apprezzamento da parte dei clienti è la separazione delle sessioni, con rispettive teorie mirate; tra gli allievi che non sono mai entrati in pista e gli allievi più esperti e veloci.

Senza contare i particolari che fanno la differenza e distinguono la Riding School, a partire dalla massima attenzione per la sicurezza (ambulanze, medici rianimatori, commissari esperti) passando per i servizi (noleggio moto e abbigliamento), lo staff di meccanici sempre a disposizione, i tecnici sospensioni ufficiali Ohlins, le riprese esterne, la scheda di valutazione finale e l’attestato di partecipazione.

GUIDA STRADALE


Grande successo anche per il corso di GUIDA STRADALE, il corso che mancava; dedicato a tutti i motociclisti a cui non interessa la guida sportiva in pista ma che hanno come unica esigenza un miglioramento della propria sicurezza nella guida della moto per avere un controllo perfetto del mezzo in ogni situazione. Alternando esercizi di guida sicura in area riservata a sessioni in circuito dove si simula l’utilizzo su strade e autostrade, Riding School è in grado di offrire a questi motociclisti la soluzione perfetta per arrivare ad un controllo ideale della moto.
Partner tecnici di primo livello supportano la Riding School a partire da Yamaha che mette a disposizione per gli istruttori la nuova R1 a scoppi irregolari oltre alla velocissima R6 e molti altri modelli, da Dunlop che con le sue ultime evoluzioni offre una gamma veramente completa, Ber Racing per i caschi ARAI, TCX e Baum per l’ abbigliamento tecnico, MotorQuality e Brembo per gli impianti frenanti, Castrol per i lubrificanti, PlasticBike per le carenature e MasterTent per i gazebi.

Baby Riding School


Novità per il 2010 sarà anche la Baby Riding School, per bambini dai 4 anni (che avrà una sede distaccata anche sul lago di Garda), ovviamente anche in questi casi tutto si svolge in sessioni e giornate dedicate.

Per informazioni sui corsi, date, programmi e costi www.ridingschool.it , telefonare al 346 36 29 971 (09.00-13.00) o scrivere a  ridingschool@autodromodifranciacorta.it
 

Argomenti