Reunion 80/90 il 3 settembre

Reunion 80/90 il 3 settembre
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Domenica 3 settembre in Val Trebbia, con l’organizzazione di Youngtimers Tigullio A.S.D, il raduno per tutte le moto immatricolate tra il 1980 e il 1999. Ricco programma e tanti ospiti speciali come Romolo Ciancamerla, il progettista di tante belle Gilera
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
21 agosto 2023

Reunion 80/90, il primo e più importante raduno in Italia dedicato esclusivamente alle moto protagoniste degli ultimi due decenni di fine millennio, compie sei anni. E questa volta si svolgerà lungo la SS45 della Val Trebbia e avrà come luogo di incontro la confermata area esterna del Ristorante & Grill Miramonti del Comune di Gorreto (GE).
Alla Reunion 80/90, ideata da Paolo Capozio, possono partecipare tutte le motociclette di ogni marca e modello immatricolate dal 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1999. Si comincerà alle 9 con l’accesso all’area esterna, verifica iscrizioni e quindi l’ingresso delle moto in area riservata, parcheggio e ritiro dei gadget. La festa durerà fino alle 18 e sarà caratterizzata, novità di quest’anno, dalle “Chiacchiere motociclistiche” con ospiti speciali.

Atteso l’ing. Romolo Ciancamerla, progettista delle più famose moto Gilera degli anni Novanta come SP01, Nordwest, Bullit e molte altre. Poi Paolo Sormani, giornalista e autore, insieme a Carlo Cianferoni, del libro “La Curva Perfetta”, Miriam Orlandi ,osteopata e moto viaggiatrice bresciana con la sua BMW, Fabio Bianchi con il suo nuovo libro “Antropologia Motociclistica Giovanile tra Miscele & Elettroni”, Massimo “Polpo” Neriotti e il racconto delle avventure vissute con la sua “Bombarda”, Honda XR 600 del 1994, e sarà sempre presente lo Youtuber Stefanino Motopassion.

Il premio dedicato alla moto più bella, alla più vecchia e alla più giovane, la grigliata, la musica anni 80-90 e la motogp animeranno la giornata. È ovviamente gradito abbigliamento dell’epoca. Per ragioni di ordine pubblico, il numero dei partecipanti sarà limitato ed è quindi necessaria la prenotazione. Il costo della partecipazione è di 40 euro per il pilota e 30 euro per l’eventuale passeggero: comprende l’ingresso in area riservata, i gadget, le fotografie professionali gratuite, il pranzo con grigliata di carne con contorno e bibita.

Caricamento commenti...