Aree di servizio dedicate ai motociclisti? L'esperimento (che ci convince) di Repsol

Aree di servizio dedicate ai motociclisti? L'esperimento (che ci convince) di Repsol
Moto.it
  • di Moto.it
Per ora solo in Spagna e solo in 25 stazioni, ma la linea è tracciata: spazi e servizi esclusivi dedicati a chi guida -e ama - le due ruote
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 agosto 2019

Non c'è bisogno di ricordare quanto il marchio Repsol sia legato al mondo delle due ruote, basta dire che è lo sponsor di Marc Marquez e Toni Bou e tutto è più che chiaro. Ma un conto è affiancare un brand a campioni del motorsport un altro è fare un pezzo di strada a fianco dei motociclisti, di quelli normali, che ogni week end macinano curve, gomme e chilometri. 

Proprio a loro ha pensato la società petrolifera che ha dedicato spazi e servizi all'interno di 25 stazioni si servizio spagnole. Lo scopo è diventare un punto di aggregazione per gli appassionati, un luogo dove possano trovare risposte a tutte le necessità specifiche degli amanti delle due ruote.

Ma non solo, nel Moto Stop Repsol ci saranno anche spazi dedicati alla sosta con piazzole dotate di pavimentazione antiscivolo e aree dedicate alla cura e alla manutenzione della moto: lance per il lavaggio con acqua a media pressione e speciali getti d'aria per asciugare le parti più delicate. Ci sarà anche la possibilità di acquistare abbigliamento tecnico di base, come ad esempio guanti o anti pioggia.
 

Per intercettare i reali bisogni e i desideri degli appassionati è stato condotto uno studio su 5.000 intervistati. I primi 25 Moto Stop Repsol sono situati sulle strade di maggior traffico per i motociclisti: Sierra Norte de Madrid, la ruta de Alcarria, los Picos de Europa, Pirineos, la ruta de la Plata e la Valle del Jerte.