anniversari

Honda e Repsol, 20 anni e 10 titoli

- Il Campus Repsol, a Madrid, ha ospitato oggi la celebrazione del 20 ° anniversario della collaborazione tra Repsol e Honda nel Motomondiale . Questa alleanza ha portato a 10 titoli mondiali, 124 vittorie e 338 podi
Honda e Repsol, 20 anni e 10 titoli


Il Campus Repsol, a Madrid, ha ospitato oggi la celebrazione del 20 ° anniversario della collaborazione tra Repsol e Honda nel Motomondiale. Questa alleanza ha portato a 10 titoli mondiali, 124 vittorie e 338 podi. Repsol e Honda hanno iniziato la loro collaborazione nel febbraio del 1995. Per i festeggiamenti erano presenti tutte le autorità e i personaggi simbolo di questa unione di successo, a partire dai piloti del team HRC Pedrosa e Marquez poi raggiunti anche da Alex Crivillé. In sala anche il ministro dello sport spagnolo, Miguel Cardenal, il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta e il presidente della federazione Motociclistica Spagnola, Angelo Viladoms. Assente, causa maltempo, il Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing, Shuhei Nakamoto, bloccato in Giappone.


In bella mostra c'erano anche sei delle 10 moto che hanno vinto il titolo nella top-class del Motomondiale: quelle di Mick Doohan ( 1997) , Alex Criville ( 1999) , Valentino Rossi ( 2003) , Nicky Hayden ( 2006) , Casey Stoner ( 2011) e Marc Marquez ( 2013) .


La metà dei titoli degli ultimi 20 anni sono se li è aggiudicati Repsol Honda anche grazie a campioni come Mick Doohan ( campione 1995-1998 ) , Alex Criville ( 1999) , Valentino Rossi ( 2002 e 2003 ) , Nicky Hayden ( 2006) , Casey Stoner ( 2011) e Marc Marquez ( 2013). Un totale di 124 vittorie, oltre 338 podi , 128 pole position e 144 giri veloci.

Pedrosa e Marquez
Pedrosa e Marquez


Marc Marquez

«E' difficile spiegare cosa si prova a vedere la mia moto qui con altre che hanno vinto il titolo. E ' un onore far parte del Team Repsol Honda Team e di essere parte della storia della squadra. Vedere la mia moto accanto a quella di Rossi, Criville, Doohan, Stoner e Hayden mi riempie di orgoglio e mi dà una motivazione in più per questa stagione. Tutti i miei idoli hanno corso nel team Repsol Honda Team».


Dani Pedrosa


«L'alleanza di Repsol e Honda è molto significativa. La cosa più bella è che questa unione dura da 20 anni. Questa continuità è qualcosa che non si vede troppo spesso e a me, personalmente, piace molto questo aspetto»


Livio Suppo


«Siamo molto fortunati ad essere qui a celebrare i 20 anni di partnership con Repsol. Questa non è una partnership commerciale normale , ma anche una partnership tecnologica tra gli ingegneri di HRC e Repsol. Abbiamo condiviso un grande successo nel corso degli anni e molti campionati. spero che ne avremo molti di più in futuro».

  • Stefano.Bertuccioli, Ceranesi (GE)

    Tutti tranne uno

    Con la Honda Repsol nellera MotoGp hanno vinto tutte le prime guide tranne uno, Pedrosa, nonostante la spinta per il regolamento 800 appositamente per favorirlo. Rossi, Hayden (che non era prima guida), Stoner, Marquez.
  • Giord_nico, Catania (CT)

    HRC

    Il Team HRC Repsol Honda è e sarà,almeno finchè ci sarà Ezpeleta al comando della MotoGP, il team più forte del campionato!
Inserisci il tuo commento