Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jorge Lorenzo
«Abbiamo migliorato molto il tempo sul giro rispetto a ieri ma non ho fatto un giro perfetto. Magari con gomme più morbide potremmo fare un 1'59"5 o un 1'59"6. L'obiettivo non era quello di migliorare il tempo sul giro, ma per migliorare il passo di gara. Quando abbiamo provato una simulazione di gara in condizioni di caldo abbiamo riscontrato alcuni problemi dove non ci aspettavamo, quindi il ritmo non era buono come volevamo. Abbiamo provato solo su una pista ma una pista che storicamente non è favorevole alla Yamaha. L'evoluzione e il miglioramento sono notevoli quindi sono abbastanza soddisfatto».
Dani Pedrosa
«In questo terzo giorno ci siamo concentrati sul telaio, cercando di guadagnare più grip posteriore e credo che abbiamo fatto un sacco di progressi qui. Questa mattina abbiamo avuto un problema con i freni su entrambe le moto e ho perso un sacco di tempo, proprio nella parte della giornata in cui si può provare il giro veloce. Comunque, sono contento che siamo stati in grado di migliorare il setup e , in generale, oggi è stata una giornata positiva. Al prossimo test spero che possiamo continuare da dove abbiamo lasciato oggi, e continuare a migliorare prima di passare a Phillip Island».
Cal Crutchlow
«So che la posizione in classifica non è tra le migliori, ma devo ammettere che sono soddisfatto. Sono ancora abbastanza lontano da Dovi, ma tutto sommato oggi sono stato piuttosto costante e più veloce di ieri. Abbiamo trovato alcune cose positive sulla moto, ma purtroppo ho fatto il mio migliore tempo nella parte meno favorevole della giornata – a mezzogiorno quando la temperatura era 15 gradi più calda di quando gli altri hanno segnato i loro migliori tempi. Non sono troppo preoccupato del mio tempo sul giro, perché mi sembra che si possa spingere di più con la GP14, ed è una cosa positiva. I miei tempi non sono tanto lontani da quelli dello scorso anno, ma gli altri hanno davvero migliorato molto».