Record vendite BMW ad agosto. Cinque novità nel 2015

Record vendite BMW ad agosto. Cinque novità nel 2015
I primi otto mesi di quest'anno segnano un nuovo record commerciale per BMW Motorrad, le cui vendite globali sono cresciute del 7,6%; Confermata la nuova S 1000RR e altre quattro novità fra il Salone Intermot di Colonia e Eicma
16 settembre 2014

Punti chiave

Da gennaio ad agosto 2014 BMW Motorrad ha venduto nel mondo 90.226 moto e maxi scooter, stabilendo così un nuovo record dopo gli ultimi tre anni già in crescita. Nello stesso periodo dell'anno scorso erano state vendute 83.890 unità , quindi l'incremento è del 7,6%). Nel solo agosto sono stati venduti 7587 veicoli, fra moto e scooter, in leggera flessione rispetto al 2013 (-1,6%).

 Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha dichiarato: «90.226 veicoli venduti tra gennaio e agosto è un nuovo record per noi. Il nostro portafoglio di prodotti altamente attraente e la forza del marchio BMW sono stati fattori chiave qui. Siamo saldamente in corsa per un nuovo massimo storico per l'intero 2014».

Faust ha poi aggiunto: «I nostri clienti possono aspettarsi numerosi nuovi prodotti per il 2015: presenteremo non meno di cinque modelli nel corso dei prossimi mesi». Come avevamo anticipato in questo articolo, Faust ha poi confermato che arriveranno cinque novità per il 2015: «Tre nuovi modelli vedranno la loro anteprima mondiale al Salone Intermot di Colonia di inizio ottobre. Altri due novità saranno presentate due settimane più tardi a Milano, all'Eicma. Intermot offre l'occasione ideale per noi, in quella sede vi posso confermare che mostreremo la nuova S 1000RR più altre due novità, che non cito, nonché diversi elementi di spicco presso il nostro stand fieristico. Quindi la nostra offensiva di modelli continua ad avanzare a pieno ritmo».

 

Caricamento commenti...