Premiata Dainese: dalle moto allo spazio

Due segnalazioni internazionali, per la ricerca e l’innovazione. Dalla moto fino allo spazio. Al “Le Fonti Awards 2017” Cristiano Silei è il CEO dell’anno
29 marzo 2017

Soddisfazione alla Dainese per il doppio successo nella settima edizione dei “Le Fonti Awards”: l’impresa italiana è stata infatti premiata quale eccellenza dell’anno per innovazione e leadership, e Cristiano Silei, da parte sua, è il Ceo dell’anno “per le capacità di leadership dimostrate nel corso della sua pluriennale esperienza nei principali gruppi industriali italiani. E per il raggiungimento di prestigiosi traguardi, promuovendo l’innovazione e lo spirito di squadra”.


Nella motivazione ufficiale, Dainese è “una eccellenza italiana sin dal 1972, nel settore dell’abbigliamento protettivo per lo sport e tute protettive Hi-Tech con diverse applicazioni pratiche”. E viene premiata “in particolare, per essere una realtà pionieristica che ha saputo costruire la propria storia imprenditoriale puntando sull’Innovazione tecnologica continua attraverso il centro di Ricerca e Sviluppo “Dainese D|TEC”, finalizzato all’individuazione di novità in altri ambiti oltre quello sportivo con l'obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti, come dimostrano le nuove tute Biosuit e SkinSuit: un prodotto hi-tech creato lavorando enti come ESA, MIT e NASA”.


La premiazione è avvenuta il 24 marzo scorso a Milano, in una serata speciale al palazzo della Borsa, e Cristiano Silei ha tenuto a sottolineare che proprio quest’anno il gruppo festeggia addirittura due anniversari: il 45esimo di Dainese e il 70esimo di AGV.


Editrice Le Fonti è una casa editrice indipendente e un istituto di ricerca con oltre dieci anni di esperienza nel settore economico, finanziario e legale. Organizza in Italia il Premio Le Fonti e il CEO Summit, e in tutto il mondo eventi per investitori istituzionali, CEOs e top executives. Le pubblicazioni dell’editore in lingua inglese raggiungono una comunità di imprenditori in oltre centoventi Paesi in tutti i continenti. Da questo osservatorio l’editore stila indici e ranking di diversi settori, e premia le eccellenze nei principali centri finanziari, come Hong Kong, New York, Londra, Dubai e Milano.

Argomenti