Più che un sidecar, un affare di famiglia! Vorreste acquistare questo Heritage Green Low Sidecar?

Nicola Andreetto
Vi raccontiamo il sidecar di American Dreams che abbiamo premiato ai magazine awards di MBE, esposto al nostro stand e che trovate in vendita sul nostro sito!
31 gennaio 2023

Cosa c'è di meglio di un sidecar per viaggiare con tutta la famiglia? Ad American Dreams lo hanno fatto alla loro maniera e il risultato è questo Heritage Green Low Sidecar, una creazione su base Harley-Davidson FLSTC Heritage Classic del 1992 che si è aggiudicata il nostro riconoscimento ai magazine awards del Motor Bike Expo 2023. E allora possiamo forse non raccontarvelo?

Come spesso accade, anche questo progetto è nato un po' per gioco: nonno Aldo, papà Angelo e il piccolo Gabriel si sono ritrovati assieme con la voglia di andare in moto. American Dreams è uno dei nomi più noti e premiati in Italia quando si tratta di custom e non poteva certo accontentarsi di un comunissimo sidecar e hanno applicato al gioco la loro arte. Il risultato è questo Heritage Green Low Sidecar, un nome lungo che riassume molto bene tutte le caratteristiche principali del progetto. L'heritage è sicuramente quello tipico dei bicilindrici americani ma è anche quello della famiglia Lanciano. Aldo ha iniziato la sua attività di customizer in Calabria negli anni '90, all'inizio di quello che è stato un periodo molto prolifico per la custom culture italiana. I primi progetti lo portano a girare un po' tutta Italia fino ad incontrare Mauro Valli di Lissone, con il quale avvia una sinergia lavorativa che lo porta a trasferirsi proprio nella cittadina brianzola. Il primo show-room viene aperto da Aldo con il figlio Angelo nel 2012 e oggi è un'area di 1.500 metri quadri tra esposizione, officina e laboratorio. Qui i Lanciano proseguono la realizzazione di Harley-Davidson personalizzate ed elaborano il proprio stile che li ha portati alla ribalta nella scena custom. Da più di quindici anni, Aldo ha spostato la sua attività anche negli USA dove va alla ricerca di tendenze, ricambi e veicoli e soprattutto dove ha deciso di trasferirsi sfruttando le temperature della Florida e lasciando portare avanti il business di famiglia in Italia ai figli Angelo e Andrea.

E proprio assieme ad Angelo ha pensato al progetto di questo sidecar con cui poter sfrecciare assieme al nipotino Gabriel. La forcella allungata abbraccia una ruota da 23", stessa misura di quella laterale, mentre quella motrice è di 18". Le sospensioni sono ad aria e il motore 1340 è stato diamantato e verniciato di nero e cromo. La linea di questo Heritage Green Low Sidecar non può che essere bassa e sinuosa con una carrozzina Stoye snella che fa ancor più risaltare la grande ruota laterale incorniciata da un fender aderente. L'attenzione al minimo dettaglio di questo sidecar è quella maniacale a cui ci ha abituato American Dreams e come tutte le creazioni dell'atelier di Lissone lo potete trovare qui in vendita nella nostra sezione annunci.

Argomenti

Caricamento commenti...
  • Prezzo 24.800 €
  • Cilindrata 1.868 cc
  • Potenza 90 cv
  • Peso 316 kg
  • Sella 680 mm
  • Serbatoio 19 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

Scheda tecnica Harley-Davidson 114 Heritage Classic (2018 - 20) - FLHCS

Cilindrata
1.868 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Custom
Potenza
90 cv 67 kw 5.500 rpm
Peso
316 kg
Sella
680 mm
Pneumatico anteriore
130/90B16,53H,BW
Pneumatico posteriore
150/80B16,77H,BW
Inizio Fine produzione
2018 2020
tutti i dati

Maggiori info