Pittore perde le braccia dopo un incidente, riuscito l’intervento di trapianto

Pittore perde le braccia dopo un incidente, riuscito l’intervento di trapianto
Alberto Raverdino
L’incredibile accade in India, il paziente viene sottoposto ad un complesso intervento per ridare le braccia al pittore che perde a seguito di un incidente
8 marzo 2024

Dodici ore di intervento presso un ospedale di Delhi hanno ridato le braccia allo sfortunato pittore, che dopo un incidente si ritrova privo degli arti superiori dal gomito in giù. Catalogato tra gli incidenti ferroviari, il malcapitato si trovava in bicicletta, perde il controllo e finisce sotto le ruote del convoglio ferroviario. Insomma… un addio decisamente cruento alle sue braccia e alla possibilità di dipingere ancora; grazie però alla donazione di una donna clinicamente morta e alla equipe medica che ha seguito l’operazione, sembra che il malcapitato potrà riavere due braccia umane al posto delle protesi che era costretto ad indossare.

Non è la prima volta che assistiamo a questo genere di operazioni, la scienza medica è in continua evoluzione per consentire di riavere un arto amputato. Uno sforzo mosso in più direzioni, dall’utilizzo di arti artificiali oppure, come in questo caso, attraverso un donatore dalle caratteristiche più idonee.

Fonte: Swns.com

Argomenti