Pisa: piromane tenta di dar fuoco a uno scooter, bloccato e denunciato

Pisa: piromane tenta di dar fuoco a uno scooter, bloccato e denunciato
  • di Filippo Ciapini
Il 58enne, cittadino italiano e senza dimora, è stato fermato dalla polizia prima che bruciasse un motorino parcheggiato di fronte alla chiesa del paese in provincia di Pisa. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti un accendino e un coltellino con la lama della lunghezza di 7.5 cm. È stato così denunciato per il reato di danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere
  • di Filippo Ciapini
21 ottobre 2021

Aveva deciso di bruciare uno scooter ma è stato beccato e denunciato. È successo a Ripa d’Arno, in provincia di Pisa, dove la polizia è intervenuta tempestivamente per fermare un uomo prima che combinasse un disastro.

Il 58enne, un cittadino italiano senza fissa dimora, è stato bloccato nei pressi della chiesa di paese su segnalazione di un passante mentre cercava di bruciare un motorino parcheggiato di fronte alla sacrestia.

Come riportato da GoNews, durante la perquisizione sono stati rinvenuti nelle tasche del già pregiudicato un accendino tipo BUZZ con fiamma fissa e un coltellino con lama della lunghezza di 7.5 cm.

È stato così denunciato per il reato di danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Argomenti