Per quanto la pista sia più sicura anche lì non si deve esagerare, frenaaa! [VIDEO VIRALE]

Per quanto la pista sia più sicura anche lì non si deve esagerare, frenaaa! [VIDEO VIRALE]
La sicurezza che regala il circuito può essere vanificata da una manovra al limite...
6 dicembre 2022

In un VIDEO pubblicato questa primavera abbiamo intervistato degli appassionati di moto che escono in comitiva per le colline toscane, tra le provincie di Pisa Siena.

Loro sono una decina e la maggior parte preferisce la strada alla pista ma tra di loro c'è anche chi preferisce, di gran lunga, la pista. 

La criticità è economica, in certi casi: andare in pista costa 4-5 volte di più che uscire un sabato pomeriggio o una domenica mattina. Per andare in pista si devono affrontare molti costi che invece non ci sono quando si parla di uscite sulle strade pubbliche.

I vantaggi? Beh, una striscia di asfalto pressoché perfetta e completamente a disposizione, nessuna auto o altri mezzi, vie di fuga per le cadute e la possibilità di spingere senza limiti ma...

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" ha detto Martin Luther King. Un concetto bellissimo e che certo non era pensato per i motociclisti e la pista ma che si addice, in qualche modo, al video in questione: il motociclista arriva veramente troppo forte e per quanto sia libero di spingere in pista finisce per esagerare e rovina la giornata a sé stesso e all'altro motociclista, travolto dalla sua frenata tardiva.

Così non si fa! Che ne pensate?

Hot now