aziende

Paesaggi italiani e lirica: MV Agusta presenta una serie di cortometraggi intitolati “Il Nostro Bel Paese"

- Lo storico marchio italiano ha pensato ad una serie di video volti a valorizzare il patrimonio italiano, moto incluse

Lo storico marchio italiano MV Agusta ha deciso di celebrare la terra che l’ha visto nascere, e che tutt’ora lo ospita, con la fabbrica che trova posto all’interno della bellissima cornice dei laghi e delle colline delle Prealpi, senza però distare troppo dal polo industriale italiano, ovvero Milano, che non troppi giorni fa ha ospitato EICMA 2019.

Per sottolineare le proprie radici italiane, MV Agusta ha deciso di realizzare una serie di cortometraggi intitolati “Il Nostro Bel Paese”, per celebrare l’Italia, la sua natura e, ovviamente, le proprie moto.

Il primo, “Motosinfonia d’Autunno”, è stato girato in Trentino, e vede la partecipazione di Davide Stirpe, Campione CIV Supersport, in sella a una Brutale 1000 Serie Oro. Sulle note del “Nessun Dorma”, mostra l’autunno calare sulle vette appena innevate, sui laghi alpini e sui paesaggi incontaminati di una natura ancora intonsa, percorsa da strade uniche nella propria bellezza.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha dichiarato: “Non esiste al mondo un posto come questo: la bellezza della natura, insieme alla tradizione culturale, artistica e industriale italiana, sono per noi un’incredibile fonte di ispirazione e una forte motivazione per continuare a progettare e a costruire qui le nostre moto. Siamo lieti di condividere col resto del mondo quello che consideriamo essere un aspetto importante della personalità del nostro marchio, celebrando lo splendore e la grazia del ‘Bel Paese’”.

Il ciclo di cortometraggi avrà un seguito nei prossimi mesi con “Motosinfonia d’Inverno”, “Motosinfonia di Primavera” e “Motosinfonia d’Estate”, tutte ambientate in località diverse, abbinate alle arie più famose della lirica italiana e, ovviamente, alle moto della casa di Schiranna.

Un’iniziativa commerciale interessante, che oltre a voler valorizzare le moto a listino ha anche lo scopo di valorizzare l’Italia e il suo patrimonio artistico.

  • Stefano.Bertuccioli, Ceranesi (GE)

    Bello Il video. I prossimi saranno sulla Costiera Amalfitana e poi davanti alla Torre di Pisa?
    Tanto il loro target di clientela è quello, chi va in moto davvero ci pensa bene prima di comprare una MV
  • rafmen01, Firenze (FI)

    Molto bello, a mio avviso c'è più stile qui che in tutta quella roba fatta a Mirabilandia dall'amico Domenicali
Inserisci il tuo commento