Over the Top, arriva il campionato di Flat Track per moto non di serie

Over the Top, arriva il campionato di Flat Track per moto non di serie
Quattro date e quattro categorie per le diverse moto
22 febbraio 2018

Da aprile ad ottobre si correrà sul celebre circuito di Lonigo, in provincia di Vicenza, il primo campionato italiano di Flat Track dedicato a moto non di serie.

Il nuovo campionato comprenderà quattro tappe in cui piloti provenienti da tutta Europa si sfideranno sul circuito ovale in terra battuta.

Nel campionato Over the Top si può gareggiare all’interno una vera pista di Flat Track con la propria moto di derivazione fuoristradistica.

Saranno quattro le diverse categorie di moto ammesse alle competizioni: Heroes, Turbo, Classic e Top Twin, per le quali non vi sono alcune specifiche tecniche da rispettare, è sufficiente scollegare il freno anteriore e avere pneumatici con tasselli non superiori a 8 mm.

Alla categoria Heroes sono ammesse moto costruite fino al 1985; per gareggiare nella categoria Classic, invece, la moto deve essere stata costruita entro al 2010, se raffreddata ad aria, ed entro al 2000 se raffreddata a liquido.

Alla classe Turbo sono ammesse moto moderne di derivazione fuoristradistica costruite dal 2000 al 2018, mentre nella categoria Top Twin possono accedere moto bicilindriche, con cilindrata superiore a 750 cc.

Il campionato Over the Top si svilupperà in quattro tappe, che si terranno tutte nel circuito vicentino di Lonigo: tracciato storico, costruito e inaugurato nel 1947, è un modello a livello internazionale in quanto a caratteristiche tecniche e a standard di sicurezza.

L'ambiente è immerso nel verde, con strutture annesse che garantiscono accoglienza a pubblico e piloti.

Le date del campionato sono: 22 aprile, 8 luglio, 2 settembre e 7 ottobre.

Per partecipare a questo nuovo challenge, aperto a chiunque voglia divertirsi sul tracciato di terra battuta, è obbligatoria la visita medico sportiva per ottenere la licenza ASI annuale, che vale per tutte e quattro le tappe.

Le iscrizioni sono già aperte: per ulteriori dettagli, quindi, potete consultare il sito dedicato ad Over the Top.