novità

Nuovi colori per la Honda MSX125 2014

- Nuovi abbinamenti cromatici per i modelli 2014 della Honda MSX125. Spunta anche una colorazione con cerchi, pinze freno e perno centrale del supporto motore in color oro
Nuovi colori per la Honda MSX125 2014


La prima Honda concepita per il puro divertimento fu la Monkey del 1963 che si caratterizzava per le ruote di diametro ridotto. Sviluppata e rinnovata di generazione in generazione, fu seguita dai modelli Dax ed Ape. Il concept che ne è alla base si è rinnovato nel 2013 nella MSX125 (Mini Street X-treme 125). In Europa, insieme alla Honda CBF125, è una delle motociclette 125cc più vendute, con oltre 3.000 unità immatricolate da maggio a dicembre. Il modello 2014 è caratterizzato da supporti laterali del faro in tinta con le sovrastrutture e dalla colorazione oro di cerchi, pinze freno, perno centrale del supporto motore e del logo “PGM-FI” laterale.


La Honda MSX125 



Il cuore della MSX125 è un motore monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce, alimentato ad iniezione elettronica Honda PGM-FI con starter automatico e avviamento elettrico. Al telaio in acciaio sono accoppiate sospensioni con forcella rovesciata, monoammortizzatore posteriore e forcellone in acciaio. Il peso con il pieno di benzina è di appena 101,7 kg. E sulle ruote da 12 pollici, con design a razze sdoppiate come sulle CBR-RR, sono montati pneumatici ribassati di larga sezione . Sono ben 4 i brevetti sviluppati e registrati da Honda per la nuova MSX125, tutti relativi alla struttura composita delle sovrastrutture che si uniscono al telaio, a riprova di un progetto che di compatto ha solo le dimensioni.


Specifiche tecniche

MOTORE
Tipo Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria
Cilindrata 124,9 cc
Alesaggio x Corsa 52,4 mm x 57,9 mm
Rapporto di compressione 9.3 : 1
Potenza massima 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima 10,9 Nm @ 5.500 giri/min
Capacità olio 1,1 litri

ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 5,5 litri
Consumi 65,8 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V 3.5AH
Potenza alternatore 160W @ 5.000 giri/min

TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio Manuale a 4 rapporti
Trasmissione finale A catena

TELAIO
Tipo Monotrave dorsale in acciaio
Informazioni stampa MSX125

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Interasse 1.200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25⁰
Avancorsa 81 mm
Altezza sella 765 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno 101,7 kg
Raggio di sterzata 1,9 m

SOSPENSIONI
Tipo Ant. Forcella rovesciata, steli da 31mm
Post. Monoammortizzatore, forcellone
scatolato in acciaio

CERCHI
Tipo Ant. In alluminio pressofuso razze a Y
Rear In alluminio pressofuso razze a Y
Dimensioni Ant. 12 x MT 2.50
Post. 12 x MT 2.50
Pneumatici Ant. 120/70-12
Post. 130/70-12

FRENI
Tipo Ant. Disco da 220 mm con pinza a due
pistoncini
Post. Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino

STRUMENTAZIONE E IMPIANTO ELETTRICO
Cruscotto Display digitale LCD, funzioni di: tachimetro, contakm, indicatore livello carburante e orologio
Luci Gruppo ottico anteriore combinato con lampada HS1 35W/35W a doppio filamento.
Tutte le caratteristiche sono provvisorie e possono cambiare senza preavviso.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda MSX 125 (2013 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello MSX 125
  • Allestimento MSX 125 (2013 - 15)
  • Categoria Altro
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 3.200 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.760 mm
  • Larghezza 755 mm
  • Altezza 1.010 mm
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 765 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.200 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 101,7 Kg
  • Cilindrata 124,9 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 52,4 mm
  • Corsa 57,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 10 cv - 7 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 1 kgm - 11 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 4
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 65,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 5,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Monotrave dorsale in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata, steli da 31mm
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore, forcellone scatolato in acciaio
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 190 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-12"
  • Misura cerchio posteriore 12 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/70-12"
  • Batteria 12V 3.5AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda MSX 125

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda MSX 125 (2013 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta