Novità 2020

Nuova Kawasaki Ninja 650 m.y. 2020. Più affilata e raffinata

- Più comfort per il passeggero, nuovo cupolino dallo stile più aggressivo, ma anche una nuova strumentazione TFT

Cambia nei dettagli, ma (fortunatamente) non nella sostanza la Kawasaki Ninja 650, sportiva stradale della Casa di Akashi che si rinnova nell'estetica e nella dotazione senza tradire il suo spirito di moto facile, accessibile e umana nella sua sportività. Non cambia naturalmente la base tecnica, che rimane fedele a quella del modello 2017, ma arrivano diverse novità che rendono questo modello più appetibile anche per un pubblico più esigente.

Stile più affilato

Iniziamo con lo stile, più affilato e sportivo. Il nuovo cupolino è più ampio e affilato, con una linea quindi più vicina alla filosofia Ninja e con un plexiglas più basso ma dall'angolo più pronunciato. Il doppio faro è a LED, con ogni proiettore dotato di anabbagliante, abbagliante e posizione.

Arriva anche una strumentazione tutta nuova, con un pannello TFT da 4,3" configurabile e completissimo nelle informazioni, che comprende anche connettività Bluetooth con lo smartphone e l'app Rideology, che offre la possibilità di accedere ai dati della moto, ma anche di gestire le chiamate con sistemi vivavoce e di fungere da acquisizione dati durante i giri in moto.

Arriva anche una diversa dotazione in tema di pneumatici, con i Dunlop Sportmax Roadsport 2 che migliorano l'agilità della moto.
E non si è trascurato il passeggero, che riceve una nuova porzione di sella più ampia e spessa per migliorare il comfort.

La Kawasaki Ninja 650 m.y. 2020 sarà disponibile in tre colorazioni: il classico verde/nero Lime Green / Ebony, il nero opaco Metallic Spark Black e un bianco/nero Pearl Flat Stardust White / Metallic Flat Spark Black.

  • encel89, Magenta (MI)

    In risposta ai due amici...
    ...non intendevo dire che servono 300cv, però insomma, non la consiglierei...
    Prendiamo un neofita; ok è tranquilla e va comunque, ma la maggior parte poi sicuro si stufa e la vende una volta che ha imparato...
    Per il resto , avere 120cavalli nn vuol dire che li sfrutti tutti x forza, però se dovessi scegliere , sceglierei lo stesso di averceli....
    Per quanto riguarda la forcella a steli rovesciati e la ruota posteriore be, io ho fatto la caxxata(2017) per quella paura che se prendi una kawasaki z900 da neofita "ti vai ad ammazzare"...be , risultato? Ho comprato quel flop pazzesco di honda cb650f , che dopo due anni ho venduto xche con la testa ho imparato subito a usarla e come ho imparato con quella potevo benissimo prendermi la z900 oppure il gsx s750. ...e poi sinceramente quelle forcelle tristissime nn riuscivo piu a guardarle...
    Per l agilitá che offre il pneumatico da 160 ...mmm bahhh, la yamaha mt07 monta una 180, ed è comunque una moto stravenduta, agile e leggera..visto che si parla di bicilindriche nell articolo...
  • Fabri123456

    Ne ho avuta una parecchi anni addietro e devo dire che la Ninja per essere fruita agevolmente dal motociclista medio è perfetta come Kawasaki crea.Perfetto il motore e perfetta la ciclistica,a meno che l'uso non sia solo in pista.In quel caso forse alcune cose si potrebbero cambiare,altrimenti in strada e per l'uso per cui nasce è perfetta.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja 650 (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 650
  • Allestimento Ninja 650 (2020)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.055 mm
  • Larghezza 740 mm
  • Altezza 1.145 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.410 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 193 Kg
  • Cilindrata 649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 60 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 68 cv - 50 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 6.700 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 23,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Struttura a tubolare a diamante,
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica ø41 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17M/C (69W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta