ora in prova

Nuova Honda CB1100. Il commento dei concessionari

- Stiamo provando a Valencia la nuova maxi giapponese, erede della mitica CB750 Four. Ecco cosa dicono di lei i concessionari italiani
Nuova Honda CB1100. Il commento dei concessionari


Honda propone la CB1100
, una moto vintage che combina la linea fuori dal tempo con la tecnologia di oggi. Spinta da un motore bialbero con un rapporto di compressione di 9,5:1 raffreddato ad aria e olio, sviluppa 90 cv con una coppia massima di 93 Nm a 5.000 giri. Il telaio è un classico doppia culla che sorregge il quattro cilindri Honda grazie a quattro supporti rigidi e due in gomma, il peso è di 248 kg in ordine di marcia con un serbatoio che contiene 14,6 litri con una riserva di 3,5.


Lasciamo la parola ai concessionari, ecco le domande che abbiamo posto loro:


1. Nella gamma Honda mancava una proposta vintage legata al mitico passato della serie Four. Oggi c'è: qual è stata la risposta dei vostri clienti? C'è attesa?

2. Avete già ricevuto ordini?

3. Qual è il potenziale cliente? E' un cliente Honda o piuttosto un amante del genere vintage in genere?

4. Estetica riuscita e fatta per non invecchiare negli anni, qualità altissima e ABS di serie. E' questo il mix giusto per rilanciare le vendite di maxi moto in Italia?
 

Max Moto, Monselice (Padova). Risponde Massimo Lazzarin
1. Abbiamo alcuni clienti che chiedono di vederla.
2. Momentaneamente no, ma c’è interesse.
3. Secondo me sarà al 60% un cliente Honda per il resto appassionati di vintage. Non è comunque un cliente qualsiasi.
4. La Honda sta cercando in tutti i modi di sopperire alla crisi di mercato. Lo sta facendo cercando di offrire ai clienti prodotti nuovi nelle varie fasce di mercato per ricreare interesse verso il mondo moto. Secondo me sta facendo un ottimo lavoro.


Officina Maximoto, Cesena. Risponde Maurizio Vitali
1. Al cliente è piaciuta ma alcuni hanno detto che il prezzo è un po’ alto.
2. Ancora no perché le vogliono toccare con mano.
3. Entrambi.
4. Sì, almeno speriamo.

Valentino Racing s.r.l., Caserta. Risponde: Attilio Caprio
1. C’era attesa, ma pochi clienti, ma ancora non tutti sono stati informati dell’uscita di questo modello.
2. No.
3. La clientela del vintage soprattutto.
4. Sì, l’estetica piace anche se era meglio con le ruote a raggi.
 

  • marco.visentin4463, Ton (TN)

    @fumatore e tiziano

    da 10 a 10 e 8 non è che cambia moltissimo se poi vai a rivenderla tra 3 anni voglio vedere i 1000 euri risparmiati che fine fanno....e poi di simile ce proprio solo la cubatura.

    barboni forse puo offendere però un po è vero dai, se ti piace e puoi spendere 10 puoi anche 11 quindi perchè diventare matti a cercare di risparmiare fino all ultimo dinaro...poi magari 2 sere dopo vanno a puttane..
  • tiziano.grandi, Mezzane di Sotto (VR)

    Ame piace

    però anche per me cerchi a raggi, aggiungerei anche serbatoio più capiente (odio andare spesso dal benzinaio) e la gomma posteriore almeno da 150. Per Marco.Vesentin:mi dispiace che tu abbia definito barboni chi compra le moto a km. 0 forse qualche milione di italiani che comprano le moto usate non hanno le tue possibilità, comunque ti assicuro che puoi essere felice lo stesso. Nella mia vita motociclistica ho cambiato circa 25 moto, mai una nuova e no problem.Lamps a tutti
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CB 1100 ABS (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CB 1100
  • Allestimento CB 1100 ABS (2012 - 17)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 11.250 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.195 mm
  • Larghezza 835 mm
  • Altezza 1.130 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.490 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 247 Kg
  • Cilindrata 1.140 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73,5 mm
  • Corsa 67,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 90 cv - 66 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 9 kgm - 93 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 18,2 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,6 lt
  • Capacità riserva carburante 3,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciaio a doppia culla
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con steli da 41mm, regolabile nel precarico molle
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Due ammortizzatori regolabili nel precarico molle
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-18
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/70-18
  • Batteria 12V-11.2Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda CB 1100

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CB 1100 ABS (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta