Nico Cereghini sabato incontra i motociclisti a Montespluga

Nico Cereghini sabato incontra i motociclisti a Montespluga
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo il passo appenninico della Cisa, questa volta l’appuntamento è sull’arco alpino, nel comune di Madesimo e sotto lo Spluga, a 1900 metri di quota. E’ una delle originali presentazioni, sulla strada, del suo nuovo libro
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 luglio 2011

Punti chiave

 

Un altro appuntamento “on the road” per incontrare Nico Cereghini e farsi firmare il suo nuovo libro. Dopo il grande successo del passo della Cisa (9 e 10 luglio), sabato prossimo 23 luglio Nico sarà a Montespluga, in provincia di Sondrio, quasi al confine con la Svizzera. Montespluga, tre chilometri sotto al passo dello Spluga sulla SS 36, è una magnifica frazione di Madesimo a 1908 metri di quota, caratterizzata da un grande lago alpino e da belle case d’epoca, con due alberghi e ristoranti ospitali. Da Colico sono circa 55 chilometri, 27 di gran divertimento da Chiavenna; chi invece decidesse di passare dalla Svizzera, via Bellinzona e San Bernardino, sappia che la strada è ancora più scorrevole e i chilometri sono 30 da San Bernardino. L’ideale, con la moto, è fare il giro completo.

Come alla Cisa, si potrà acquistare il libro “Casco ben allacciato: da Agostini a Valentino storie di moto e segreti di guida” (18 euro, Xenia editore) e naturalmente farlo autografare dall’autore. Nico Cereghini sarà a Montespluga tutta la giornata di sabato, dalle 10 alle 16 circa, disponibile per quattro chiacchiere, una bibita e una fotografia insieme; poi chi vorrà potrà scendere insieme a lui a Madesimo, per un aperitivo in piazza con le autorità comunali.